SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

A Napoli in fila per la quarta dose, boom al Vomero

Cresce la preoccupazione per la diffusione del virus alimentata da partenze e rientri estivi per questo la Regione potrebbe varare

Ripartita a #Napoli la corsa ai vaccini. Record di inoculazioni nel quartiere Vomero per la quarta dose destinata agli ultrasessantenni. L’impennata dei contagi e l’incremento dei ricoveri hanno spinto molte persone a vaccinarsi. Lunghe le file al centro del distretto 27 dove sono state effettuate, in 4 ore, ben 196 somministrazioni di quarte dosi a cittadini residenti più avanti con gli anni.

Estesa la riapertura degli hub

Più tranquilla la situazione negli altri 9 distretti della Asl ma, visti i flussi e le probabili richieste, il manager Ciro Verdoliva ha deciso di estendere i giorni di apertura della Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte che passa da due a 7 giorni la settimana, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14.

Riattivate le strutture di controllo per la pandemia

Controlli per le vacanze

Cresce la preoccupazione per la diffusione del virus alimentata da partenze e rientri estivi. Per questo la Regione potrebbe varare un’ordinanza per effettuare, anche quest’anno, controlli anti covid in aeroporto per i turisti che tornano dalle ferie in altri Paesi. Ad annunciarlo è il governatore Vincenzo De Luca. Controlli nello scalo che stavolta, senza la legislazione nazionale d’emergenza, saranno effettuati probabilmente a campione, dall’Asl #Napoli 1 e non dall’Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera.

.Potrebbe interessarti anche: quarta dose per gli over 60, ecco chi può farla

Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI

https://www.sicomunicazione.it/2022/07/13/campania/cronaca/vaccini-fila-quarta-dose-vomero-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA