SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

E’ morta Mia Filippone, Napoli perde una grande donna

Si parla anche di:

E' venuta a mancare la vicesindaca Filippone

Si è spenta dopo un mese di dura lotta Mia Filippone, il vicesindaco di Napoli, la prof di migliaia di studenti, la preside tanto amata. Un mese fa un terribile malore. In queste settimane la lotta per tornare alla normalità, lotta che sarebbe dovuta proseguire nelle prossime settimane in un centro riabilitativo. Questa notte il cuore non ha retto e la PROF ci ha lasciati.

Il messaggio del sindaco Manfredi

Nella notte è deceduta Maria Filippone, vicesindaco e assessore all’Istruzione. Il sindaco Gaetano Manfredi, tutti gli assessori e l’intera Amministrazione comunale si stringono forte alla famiglia per la dolorosa perdita. “Se ne va una persona straordinaria, generosa e illuminata che ha sempre messo al centro della sua vita la passione civile e il bene comune. Mia era e sarà per sempre un punto di riferimento per la città”, il saluto del sindaco.

Anche in politica è sempre stata una prof

Anche nelle vesti di vice sindaco Mia Filippone ha proseguito nel suo compito, nella sua missione come amava chiamarla, quella di insegnare di guidare. Pochi giorni dopo il suo insediamento a Palazzo San Giacomo scese in piazza a incontrare studenti del Genovesi in protesta. Dopo avere raccolto le loro richieste li invitò con un megafono a tornare in classe, perchè le lezioni sono importantissime.

Potrebbe anche interessarti un ricordo della sua profonda umanità: Mia Filippone dalla maestra che ha salvato un bambino

https://www.sicomunicazione.it/2022/07/16/campania/cronaca/morta-mia-filippone-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA