SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Il mondo della politica ricorda Mia Filippone

Manfredi e Mia Filippone

Un addio ricco di emozione per Mia Filippone sta giungendo in queste ore da esponenti di tutti i partiti, di tutti gli schieramenti politici, del mondo civile, dell’università, della scuola. Il vice sindaco di Napoli Maria Filippone, venuta a mancare la scorsa notte, è stata punto di riferimento per tanti studenti e professori nel corso della sua carriera a scuola, ma in pochi mesi è riuscita a conquistare le simpatie anche della politica.

Manfredi: “Sarà sempre punto di riferimento”

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, tutti gli assessori e l’intera Amministrazione comunale “si stringono forte alla famiglia” di Maria Filippone “per la dolorosa perdita”. La vice sindaco è morta nella notte dopo oltre un mese di ricovero in ospedale. “Se ne va una persona straordinaria, generosa e illuminata che ha sempre messo al centro della sua vita la passione civile e il bene comune”, dichiara Manfredi. “Mia era e sarà per sempre un punto di riferimento per la città”, aggiunge Manfredi.

Di Maio: “Cordoglio per morte Filippone, donna dalle grandi qualità”

“Profondo cordoglio per la morte della vicesindaco di NAPOLI Mia Filippone. Ho avuto modo di conoscerla e di apprezzarne le grandi qualità, innanzitutto umane. Un abbraccio e la massima vicinanza ai suoi cari”. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

Letta: “Perdiamo straordinaria personalità”

“Affetto e vicinanza alla famiglia di Mia Filippone. In questo momento drammatico mi unisco alla comunità napoletana tutta che con Mia piange oggi la perdita di una sua straordinaria personalità”. 

De Luca: “Persona di alto profilo, lascia grande vuoto”

“Profondo cordoglio per la scomparsa di Mia Filippone, vicesindaco di Napoli e assessore all’Istruzione, persona di alto profilo, punto di riferimento per il mondo della scuola e per tante generazioni di ragazze e di ragazzi. Aveva messo la sua grande passione e la sua riconosciuta competenza a disposizione per il progetto di rilancio della città. Lascia un grande vuoto. Le nostre condoglianze e la nostra vicinanza ai familiari e all’amministrazione comunale”, conclude De Luca.

Fico: “Vicinanza alla famiglia”

”Il mio profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Mia Filippone, vicesindaca e assessore all’Istruzione di Napoli. Ai suoi cari va tutta la mia vicinanza”. Così il presidente della Camera, Roberto Fico, in una nota.

I funerali domani

I funerali del vicesindaco Maria Filippone si svolgeranno domani domenica 17 luglio alle ore 9.30 nella chiesa Sant’Onofrio in Corso Umberto I, 16 (angolo piazza Bovio). L’ingresso in chiesa è previsto da via Sedile di Porto. Il Comune di Napoli ha organizzato una diretta Facebook per permettere a tutti di seguire i funerali.

Potrebbe anche interessarti: E’ morta Mia Filippone

https://www.sicomunicazione.it/2022/07/16/campania/cronaca/politica-ricorda-mia-filippone/

In evidenza

CRONACA

POLITICA