SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Napoli, Poggioreale: la Procura dispone la revoca del sequestro del cimitero

La Procura della Repubblica ha disposto la revoca temporanea del sequestro delle aree del cimitero di Poggioreale

La Procura della Repubblica ha disposto la revoca temporanea del sequestro delle aree del cimitero di Poggioreale. Parte della struttura cimiteriale fu interessata da un crollo lo scorso 5 gennaio. Il provvedimento consentirà di procedere nelle attività previste dalla convenzione sottoscritta tra Comune e Comando dei Vigili del Fuoco.

Recupero dei resti e messa in sicurezza

Tra questi il primo obiettivo è il recupero dei resti mortali dai manufatti crollati. Successivamente saranno messe in opera le azioni per la messa in sicurezza del sito. Ogni attività sarà attuata in piena condivisione con la Sovrintendenza.

Tra le possibili cause del crollo i lavori della vicina Metropolitana

Le richieste dei parenti dei defunti

Da tempo, i parenti dei defunti presso il cimitero chiedono il recupero delle salme e la possibilità di tornare a far visita ai propri cari. “Non pensavamo di essere ancora qui 6 mesi dopo – ha detto Pina Caccavale, presidente del Comitato 5 Gennaio, solo pochi giorni fa –. Per loro sono solo ossa ma per noi sono i nostri cari, la nostra storia. Quelle braccia, quelle piccole ossa, quelle piccole gambe erano braccia, gambe, cuore, amore che ci hanno portato oggi fino a qui. Continueremo a lottare e a dare voce a queste persone che sono lì a terra”.

Potrebbe interessarti anche: Rogo a Città della Scienza condannato l’ex custode

Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI

https://www.sicomunicazione.it/2022/07/21/campania/cronaca/poggioreale-procura-dispone-revoca-sequestro/

In evidenza

CRONACA

POLITICA