SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

“SportPerTutti”: il progetto della Uisp, Unione Italiana Sport in Campania

Si parla anche di:

Presentato il progetto Uisp "SportPerTutti" lo scopo è quello di rendere l'attività fisica accessibili a tutti, anche in momenti di crisi

Presentato il progetto Uisp, “SportPerTutti””. Lo scopo è quello di rendere l’attività fisica accessibili a tutti, anche in momenti di crisi, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 e delle Politiche di Coesione 2021-2027.

Un’occasione importante per diffondere la pratica sportiva e, contemporaneamente, per valorizzare il ruolo dello sport nel processo di ripresa socio-economica post COVID.

Contrasto alla sedentarietà

Il progetto è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si sviluppa in 15 regioni e 26 città italiane, e prevede l’organizzazione di tavoli tematici di condivisione con il coinvolgimento di stakeholders in rappresentanza del partenariato istituzionale, sociale ed economico.

Per Antonio Marciano, presidente di Uisp Campania, il progetto può contrastare il problema della sedentarietà, un problema più accentuato al Sud, nettamente penalizzato rispetto al Nord per la mancanza di impianti sportivi. Non a caso la Campania è tra le regioni con il tasso più alto di obesità infantile.

Potrebbe interessarti anche: Maribel Ramos, star del Flamenco a Foqus

Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI

https://www.sicomunicazione.it/2022/07/21/campania/cronaca/sportpertutti-progetto-uisp-unione-italiana-sport-in-campania/

In evidenza

CRONACA

POLITICA