SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Di Maio: “Ricordatevi di Conte e Salvini in campagna elettorale”

Ministro esteri contro Conte

di Teresio Costa

A Nola, a pochi chilometri dalla sua Pomigliano D’arco, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha incontrato la stampa parlando, ovviamente, della caduta del Governo e delle prossime elezioni previste per il 25 settembre.

“Credo che gli italiani presenteranno il conto a questi personaggi politici. Sarà un conto salatissimo per Conte e Salvini per quello che hanno fatto. Peccato, però, che anche loro due dovranno pagare un conto molto caro per via della loro decisione e dell’instabilità che hanno creato”.

Il Ministro Di Maio lo ha detto prima del convegno “Il Patto per l’Export al servizio dei territori: la sfida dell’internazionalizzazione nei nuovi scenari di crisi” che si è tenuto al Centro Congressi dell’Interporto di Nola.

“Non possiamo fare cadere nella polvere il lavoro fatto da Draghi”

“L’agenda del Premier Draghi, a cui vanno tutti i miei ringraziamenti, stava risollevando il Paese, non può cadere nella polvere. Per proseguire quel lavoro serve un grande raggruppamento di unità nazionale, il più inclusivo possibile che porti avanti con responsabilità l’agenda che stavamo realizzando al Governo e che passa per la riduzione del cuneo fiscale, il tetto massimo al prezzo del gas in Ue, il salario minimo ma negoziato con le parti”

Nel week-end il ministro Di Maio inizierà il suo tour elettorale partendo dal suo territorio, incontrando i cittadini del suo collegio elettorale. E’ iniziata la campagna elettorale che vedrà il suo apice all’inizio di settembre, alla fine delle vacanze.

Potrebbe anche interessarti: Draghi si dimette

https://www.sicomunicazione.it/2022/07/22/napoli/politica/maio-ricordatevi-conte-salvini/

In evidenza

CRONACA

POLITICA