Raiz e Avishài Cohen accompagnati al pianoforte da Francesco Nastro per il Pomigliano Jazz Festival. Il concerto si è svolto in uno scenario davvero suggestivo, il Cono del Vesuvio.
Vesuvio cuore del Mediterraneo
Un luogo scelto non a caso: il vulcano è il punto centrale della baia di #Napoli, il centro del Mediterraneo. E’ proprio il Mare Nostrum, il mare di centro, che ispira questo concerto intitolato Mmiezo (in mezzo).
Un’esibizione a 1200 m di altezza dove in tre artisti, hanno mixato la musica napoletana con quella ebraico-sefardita. Nell’esibizione note di jazz, del pop israeliano e della tradizione Mediterranea.
Lo scambio di suoni e musiche
Note e suoni che vogliono richiamare il Mediterraneo come “Mare di Mezzo”, punto di mediazione delle diverse culture e religioni che vi si affacciano. Una musicalità particolare che è protagonista assoluta del palco, dove viene celebrata la convivenza come arte della mescolanza e della mediazione a fondamento di ogni civiltà. Durante l’esibizione Raiz e Cohen, consapevoli delle proprie radici, in uno scambio di musiche e suoni si sono divertiti a confrontarsi fino a confondersi.
Potrebbe interessarti anche: FOQUS, Victoria Abril al Festival di cinema spagnolo e latinoamericano
Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI