SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Summer Fest, Napoli omaggia Luciano De Crescenzo

Serata evento per Luciano De Crescenzo al Palazzo Reale SummerFest. A tre anni dalla scomparsa, #Napoli celebra lo scrittore, attore e filosofo, con un palcoscenico d’eccezione. Alessandro Siani, sul palco del SummerFest con Marisa Laurito, Domenico De Masi, Benedetto Casillo e Pino Strabioli.

La lettera di De Crescenzo

Alessandro Siani. attore oggi simbolo di #Napoli e amico di Luciano De Crescenzo, ha anche prodotto la versione teatrale del film e del libro “Così parlò Bellavista”. Il comico napoletano è stato accolto con entusiasmo dal pubblico, dagli ospiti e dalla figlia di Luciano, Paola De Crescenzo. In platea c’erano anche i compagni di scuola dello scrittore. C’è chi ha portato lettere, cimeli e fotografie. Alessandro Siani ha voluto leggere una lettera scritta da Luciano De Crescenzo sulla toponomastica, nella quale si augurava che, in un domani lontanissimo, gli fosse dedicata una strada, preferibilmente “vicoletto Belledonne”.

L’omaggio a Casagrande

Durante la serate è poi arrivato l’omaggio, doveroso, ad Antonio Casagrande, nel giorno della sua scomparsa, allievo del grande Eduardo De Filippo e tra gli ultimi testimoni del teatro napoletano. A lui Luciano De Crescenzo ha affidato anche un ruolo nel film cosi “Così parlò Bellavista”.

Gli amici Laurito e Casillo

Dopo Siani anche Marisa Laurito, che con Renzo Arbore ha pubblicato il volume “Ci siamo voluti tanto bene” ha voluto omaggiare De Crescenzo. Con la Laurito Benedetto Casillo, compagno di esperienze cinematografiche come “Così parlò Bellavista”, e il sociologo Domenico De Masi, che proprio del volume firmato Laurito-Arbore ha redatto la prefazione.

Potrebbe interessarti anche: Maribel Ramos, star del Flamenco a Foqus

Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI

https://www.sicomunicazione.it/2022/07/29/campania/cronaca/summer-fest-crescenzo-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA