SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

De Luca tuona: “mai più sbarchi di migranti a Napoli e Salerno”

Si parla anche di:

Sono dure le parole di Vincenzo De Luca all'indomani dello sbarco dei migranti dell'Ocean Viking al porto di Salerno

“Mai più sbarchi a #Napoli e Salerno, il Governo ha fatto un’operazione clandestina”. Sono dure le parole di Vincenzo De Luca all’indomani dello sbarco dei migranti dell’Ocean Viking. Il Governatore aveva infatti messo il veto all’arrivo della nave umanitaria presso il porto di Salerno. “C’è un focolaio covid a bordo” le motivazioni avanzate dal Presidente della Regione. Alla fine però, anche a causa della presenza di numerosi minori sulla nave e che necessitavano di pronta assistenza, ha prevalso la linea del Viminale che ha indicato lo sbarco nel porto salernitano. Nel primo pomeriggio di ieri, tutti a terra i circa 380 migranti a bordo.

“Lo stop del Governatore in un post”

Un episodio mal digerito dal Governatore De Luca, che aveva pubblicamente chiesto di bloccare lo sbarco anche con un post sui social. Oggi il Presidente della Regione lancia un messaggio di stizza al Ministro degli Interni Luciana Lamorgese.

La nave arrivata al porto di Salerno

“Non accetteremo altri sbarchi”

“Quella del Ministero è stata un’operazione quasi clandestina – dice il Governatore – senza avvertire nessuna istituzione locale. Io credo che non sia accettabile nessuno sbarco né a Salerno né a #Napoli. Mi dicono che non ce ne sono in previsione altri, ma chiariamo che in ogni caso non li accetteremo”. 

“Dove sono finiti i migranti a bordo?”

Ora la preoccupazione è per la situazione sanitaria: “Ci sono 60 casi di positivi al Covid, si tratta di un focolaio. Il Comune di Salerno ha accolto i minori non accompagnati, anche se positivi. Non ho capito dove sono finiti gli altri passeggeri, tra cui c’erano anche contagiati”.  

Potrebbe interessarti anche: Salerno, De Luca frena la nave con i migranti positivi

Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI

https://www.sicomunicazione.it/2022/08/02/campania/cronaca/de-luca-tuona-mai-piu-sbarchi-migranti-napoli-salerno/

In evidenza

CRONACA

POLITICA