SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

La festa degli uomini e la gara di mangiatrici di banane

Monteprato in Nimis la festa degli uomini

Si chiama la festa degli uomini e si svolge ogni anno in Friuli, per la precisione a Monteprato di Nimis, un piccolo paese in provincia di Udine. Ogni anno, il due di agosto, si celebra una festa che vede i maschetti in piazza a scherzare, giocare, ridere, bere e mangiare. Ma non saranno solo gli uomini a mangiare perchè per le donne si tiene la terza edizione della gara di mangiatrici di banane.

Allusione, doppi sensi ed erotismo

La gara che possiamo vedere nel video in allegato vede protagoniste le donne che bendate devono prendere una banana e mangiarla senza l’ultilizzo delle mani. Una gara che potrebbe essere tranquillamente un video erotico, tra i commenti di sottofondo, la gestualità dei presenti e le movenze delle protagoniste che, liberamente, si sottopongono al pubblico ludibrio.

Le polemiche sui social

Contro questa iniziativa che in queste ore è stata definita sessista e preistorica è stata avviata una petizione online. In queste ore ha aderito alla richiesta di firme per fermare la gara di mangiatrici di banane anche Patrick Zaki. Nel testo della petizione si chiede di fermare questa gara dal chiaro riferimento sessuale. Ecco il testo della raccolta firme: «La questione della “Gara di mangiatrici di banane” non è l’ennesima trovata goliardica, simpatica, innocua il cui unico obiettivo è riempire il programma. Il punto della questione è: perché il programma di questa festa non è stato immaginato diversamente?», e poi, «perchè la donna deve essere messa in piazza come un oggetto? ».

La risposta degli organizzatori

Non si è fatta attendere la risposta di chi da anni organizza questa festa. «Sembrerebbe stia circolando una petizione che ci vede coinvolti. Stiamo leggendo messaggi che ci fanno sorridere. Nei prossimi giorni raccoglieremo e pubblicheremo i più divertenti e significativi! Continuate a commentare con ironia e bananosità!».

Una delle concorrenti nel video di @domanieditoriale

Potrebbe anche interessarti: Sesso in cambio di buoni pasto, sindaco indagato

https://www.sicomunicazione.it/2022/08/02/italia/cronaca/festa-uomini-mangiatrici-banane/

In evidenza

CRONACA

POLITICA