SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Anche de Magistris alla sfida delle politiche con Unione Popolare

Ci sarà anche l'ex sindaco di #Napoli Luigi de Magistris alla prossima competizione elettorale per il Governo del Paese

Ci sarà anche l’ex sindaco di #Napoli Luigi de Magistris alla prossima competizione elettorale per il governo del Paese. Oggi l’annuncio della presenza di Unione Popolare alle prossime elezioni politiche. Una realtà che nasce dai vecchi partiti e gruppi che hanno sostenuto l’ex sindaco alle elezioni comunali in questi anni a Napoli e a cui guarda con interesse il M5s per una possibile intesa. Molti i punti in comune del programma.

Contro la criminalità e la politica corrotta

“In Parlamento – dice de Magistris – alla guida di Unione Popolare non darò tregua alla borghesia mafiosa, ai colletti bianchi che depredano il denaro pubblico cementificando il rapporto delle mafie con la politica, l’economia e le istituzioni, sottraendo il denaro ai diritti dei cittadini, a cominciare dalla sanità pubblica. La politica non ha fatto nulla perché non ha mani oneste, autonome, libere, competenti e coraggiose per attaccare al cuore il sistema criminale”.

La raccolta firme

De Magistris, annunciato per ora come portavoce nazionale di Unione Popolare, sarà molto probabilmente anche candidato a #Napoli. Non c’è ancora l’ufficialità. La coalizione deve ancora raccogliere le 35mila firme necessarie per potersi presentare alla competizione elettorale, per questo, lunedì, saranno presenti in strada stand di adesione al progetto di Unione Popolare.

De Magistris nel corso della presentazione di Unione Popolare

Il programma di Unione Popolare

“Prime proposte in Parlamento: salario minimo e una casa per ogni famiglia. Stop invio armi e alt aumento spese militari. Stop fossile primo responsabile del cambiamento climatico. Restituzione al popolo della sovranità dei beni comuni ceduti ai profitti di pochi: dell’energia alle foreste, dall’acqua all’aria. Tassazione rendite finanziarie dei super ricchi per finanziare il reddito dei poveri”, annuncia de Magistris.

https://www.sicomunicazione.it/2022/08/04/campania/politica/demagistris-unione-popolare-elezioni/

In evidenza

CRONACA

POLITICA