SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Arrivano le piogge: previsti temporali e grandine a Napoli e in Campania

Pioggia intensa grandine, e innalzamento dei corsi d'acqua dopo settimane di sole e caldo per domani sono previste le piogge in gran parte

di Michele Cafarelli

Pioggia intensa, grandine e innalzamento dei corsi d’acqua. Dopo settimane di sole e caldo per domani sono previste precipitazioni in gran parte della Campania. Già ieri, domenica, un rapido temporale ha toccato alcune zone interne della Campania e il salernitano.

La pioggia risparmia però da settimane #Napoli e la zona costiera. Da domani il caldo intenso potrebbe far spazio ai temporali e a temperature più sopportabili per alcune ore. Il rischio, come da allerta diramata dalla Protezione Civile, è che le precipitazioni possano essere violente e intense procurando diversi disagi al territorio e ai cittadini della Campania.

L’allerta della Protezione Civile

La Protezione Civile della Regione Campania ha infatti diffuso un avviso di criticità meteo per piogge e temporali di colore Giallo valido dalle 12 alle 21, di martedì 9 agosto, sull’intero territorio regionale. Si prevedono, rovesci e temporali sparsi, anche intensi.

I temporali, infatti, saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con rischio di caduta di rami o alberi. Sono possibili anche allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

Rischio allagamenti per i territori

L’allerta per i territori

“La Protezione Civile della Regione Campania – in una nota – raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi”.

Potrebbe interessarti anche: #Napoli: l’abbandono del Centro Direzionale, via gli uffici della Regione

Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI

https://www.sicomunicazione.it/2022/08/08/campania/cronaca/allerta-meteo-campania-agosto/

In evidenza

CRONACA

POLITICA