SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Napoli, Capodichino. 21 taxi multati, 5 abusivi: arrivavano fino in Cilento

Taxi non in regola e autisti abusivi che accompagnano i turisti fino in Cilento. 90 euro a persona, in media, per portare nel Sud della Campania i visitatori appena atterrati all’aeroporto di Capodichino. E’ la scoperta fatta nella prima, intensa, settimana di agosto dal personale dell’Unità Operativa Aeroportuale della Polizia Municipale di #Napoli.

Alcuni tassisti scorretti

Controllati 110 i taxi, 25 N.C.C. e numerose vetture private. A seguito dell’operazione della squadra della Municipale sono state accertate infrazioni sia al Regolamento comunale del trasporto pubblico con conducente che al Codice della Strada. Per comportamenti scorretti nei confronti dei clienti, 21 tassisti sono stati sanzionati e segnalati. C’era chi, nella più classica delle frodi, alterava gli importi del tassametro.

Capodichino, tra i primi in Europa per arrivi di passeggeri

Abusivi verso il Cilento

Nel corso dei controlli sono state individuate e sanzionate 5 vetture private utilizzate impropriamente per il trasporto pubblico a pagamento. Tra questi un autista abusivo sorpreso sul fatto. L’uomo, a fronte di 90 euro per ciascun passeggero, si stava accordando per trasportare una famiglia di 5 persone in una località del Cilento.

Le verifiche nelle aree del terminal aeroportuale continueranno nei prossimi giorni in vista di un intenso flusso di visitatori. L’aeroporto di Capodichino in questi mesi del 2022 è tra i primissimi posti in Europa per numero di passeggeri in arrivo.

Potrebbe interessarti anche: #Napoli, aliscafo urta contro un molo

Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI

https://www.sicomunicazione.it/2022/08/08/campania/cronaca/autisti-abusivi-napoli-capodichino/

In evidenza

CRONACA

POLITICA