SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Primi danni del maltempo in Campania, crolla una pala eolica di 40 metri

Sono progettate per resistere alle intemperie e lavorare col vento.ma qualcosa ieri è andato storto nell'impianto di pale eoliche di Campagna

Sono progettate per resistere alle intemperie e lavorare col vento. Ma qualcosa ieri è andato storto nell’impianto di pale eoliche di Campagna, nel salernitano. L’ondata di maltempo estiva si è abbattuta con grandissima violenza e con un vento talmente forte da essere distruttivo e non più funzionale all’operato degli impianti di produzione energetica.

Il maltempo nella zona di Agropoli

Il maltempo, annunciato in arrivo su tutta la Campania nella giornata di oggi, si è abbattuto già ieri sera, nella provincia di Salerno e in tutto l’alto Cilento. Ha provocato danni ingenti nei comuni di Campagna e forti disagi ad Agropoli, affollata di turisti.

A Campagna, una delle 10 pale eoliche dell’impianto di energia pulita dell’Enel – struttura alta circa 40 metri – a causa del forte vento si è abbattuta al suolo distruggendosi. Fortunatamente non ci sono stati danni a persone e ad altre cose. Sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco di Eboli che ha provveduto alla messa in sicurezza del sito, in attesa degli operatori dell’Enel.

Allerta gialla su tutta la Campania

Il maltempo è atteso nella giornata di oggi anche in altre zone della Campania. La protezione Civile ha diramato l’allerta gialla con pericolo di piogge intense, grandine e, appunto, forti raffiche di vento.

Potrebbe interessarti anche: Tornano le piogge, previsti temporali e grandine a Napoli e in Campania


https://www.sicomunicazione.it/2022/08/09/campania/cronaca/crollo-pala-eolica-campagna/

In evidenza

CRONACA

POLITICA