SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Napoli sold-out e aperta ad agosto. Il turismo è cambiato, “in meglio”

La città è piena di gente tantissimi i turisti stranieri che dall'inizio della scorsa primavera continuano ad affollare le sue strade

Sarà un agosto da record per la presenza turistica a #Napoli. La città è piena di gente, tantissimi i turisti stranieri che dall’inizio della scorsa primavera non hanno mai smesso di affollare le sue strade. Un flusso di arrivi a #Napoli superiore al 2019. Il turismo dopo il buio della pandemia è cambiato. “E’ più costante, non si concentra solo in particolari periodi”. Un cambiamento dei grandi numeri ben accolto dagli operatori del settore e dai commercianti che, da via Caracciolo al Centro Storico, si dichiarano entusiasti della stagione. Per Federalberghi agosto farà registrare un’occupazione superiore al 90% delle strutture ricettive.

Verso un turismo durevole

“Avremo un’occupazione superiore al 90%, il che praticamente vuol dire il tutto esaurito o quasi”, spiega Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Campania. “Il sold-out non è notizia di agosto, ma un trend che va avanti da 4 mesi – conferma l’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci -. La vera novità qui è la ricchezza durevole“.

Il commercio si è perciò adeguato ai nuovi ritmi della città. Confcommercio, Aicast e Confesercenti hanno raccolto l’invito dell’assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, garantendo l’apertura degli esercizi commerciali anche nei giorni più “caldi”.

Visitatori “estivi” a San Gregorio Armeno

L’Autunno il nuovo banco di prova

L’autunno sarà il nuovo banco di prova del turismo in città. Permetterà di comprendere quanto sia lunga l’ondata di visitatori e se eventi come l’Atp di Tennis nel centro di Napoli attireranno nuovi turisti. Le guerre e il rischio di un nuovo aumento dei contagi Covid sono ancora una minaccia per i prossimi mesi. Ma intanto continua l’ottimismo. La #Napoli che guarda all’accoglienza e al turismo si gode il pienone in un caldo agosto.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, Capodichino. 21 taxi multati. Gli abusivi arrivano fino in Cilento

Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI

https://www.sicomunicazione.it/2022/08/09/campania/cronaca/napoli-sold-out-aperta-agosto/

In evidenza

CRONACA

POLITICA