SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Nuove nomine Asl, Cisl Fp: “si apra la stagione delle scelte condivise”

Ci aspettavamo un cambio di passo che non c’è stato da parte della Regione con le nuove nomine ma vogliamo in ogni caso augurare buon lavoro

“Ci aspettavamo un cambio di passo che non c’è stato da parte della Regione con le nuove nomine. Ma vogliamo in ogni caso augurare buon lavoro ai direttori generali, sanitari ed amministrativi che si sono insediati alla guida delle Asl e delle Aziende ospedaliere della Campania.”

Lorenzo Medici, leader della Cisl Funzione Pubblica regionale, saluta così l’ingresso dei nuovi responsabili della sanità pubblica nelle varie strutture del territorio. “Auspichiamo – dice –  che si apra una nuova stagione fatta di dialogo costruttivo, di relazioni sindacali di qualità e scelte condivise. Le vertenze in campo sono complesse, a partire dalla riorganizzazione delle Aziende, dal rilancio dei servizi territoriali ed ospedalieri, e soprattutto dalla valorizzazione del personale che in questi anni è stato sottoposto ad un lavoro massacrante senza ottenere in cambio il giusto ed adeguato riconoscimento”.

Pronti al confronto

“In bocca al lupo a tutti loro – conclude il segretario generale – nella consapevolezza che vorranno essere attenti al confronto e alla concertazione con le organizzazioni sindacali per offrire un servizio efficiente ai cittadini della Campania, obiettivo a cui la Cisl Fp si ispira ogni giorno nell’azione quotidiana a difesa dei lavoratori del settore”.

Le nuove nomine Asl in Campania

Antonio D’Amore è passato dall’Asl Napoli 2 all’Azienda Cardarelli. Anna Iervolino dall’Azienda Ospedaliera Federico II all’Azienda dei Colli. A prendere il suo posto Giuseppe Longo. Fernando Russo dall’Asl Caserta è passato al Vanvitelli, sostituito da Amedeo Blasotti.
All’Asl Na 1, invece, è stato confermato Ciro Verdoliva, mentre all’Asl Na 2 arriva Mario Iervolino. Asl Na 3 nominato Giuseppe Russo e all’Azienda Moscati Avellino resta Renato Pizzuti. All’ Asl di Avellino torna Mario Ferrante, mentre prende il suo posto all’Azienda ospedaliera San Pio Benevento Maria Morgante. Alla Asl di Benevento Gennaro Volpe prosegue per un nuovo mandato. Infine, all’Asl Salerno va Gennaro Sosto, finora Direttore Generale dell’Azienda Napoli 3 Sud.

Potrebbe interessarti anche: Esami salvavita, la Cisl propone il cup unico

Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI

https://www.sicomunicazione.it/2022/08/09/campania/cronaca/nuove-nomine-asl-cisl-fp/

In evidenza

CRONACA

POLITICA