SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Nuove assunzioni al Comune di Napoli, il bando per 1394 posti

Si parla anche di:

Erano anni che Palazzo San Giacomo non metteva a disposizione un tale numero di nuove assunzioni finalmente è pronto il bando

1394 posti di lavoro al Comune di Napoli. Erano anni che l’amministrazione comunale non predisponeva un tale numero di nuove assunzioni. Finalmente, come annunciato dal Sindaco Gaetano Manfredi nei mesi scorsi, il Comune ha la possibilità di assumere nuovo personale in sostituzione dei numerosi lavoratori andati in pensione in questi anni. I nuovi assunti dovranno sopperire alla mancanza di personale che, negli ultimi tempi, ha addirittura messo in crisi il funzionamento dei servizi essenziali per la macchina comunale.

Il bando sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune

Il bando di concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune con posizioni aperte per diplomati e laureati. Diversi i profili professionali richiesti. Dal settore dell’economia e dell’amministrazione (anche in previsione di figure adatte alla gestione dei fondi Pnrr) al settore sociale. Il concorso prevede prove selettive per esami, di 719 unità di personale di categoria C a tempo pieno e indeterminato e di 43 unità di personale a tempo pieno e determinato di categoria C per il Comune di Napoli e la Città Metropolitana di Napoli; di 378 unità di personale di categoria D a tempo pieno e indeterminato e di 199 unità di personale a tempo pieno e determinato di categoria D per il Comune di Napoli e la Città Metropolitana. Previsto, inoltre, il reclutamento di 55 unità di personale dirigenziale a tempo pieno e indeterminato.

Le prove preselettive

La presentazione della domanda e le procedure di concorso

Per partecipare al concorso sarà possibile presentare domanda online dal 10 agosto 2022. La registrazione, la compilazione, il pagamento della tassa di partecipazione e l’invio online della domanda devono essere completati entro l’8 settembre 2022. La domanda deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID) o attraverso la carta d’identità elettronica (CIE), a pena di esclusione, collegandosi attraverso l’indirizzo riportato sul sito internet istituzionale del Comune di Napoli, compilando lo specifico modulo on line. Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Le procedure di selezione, a partire dalla prova preselettiva a risposte multiple e fino ai colloqui orali, saranno completate entro la fine dell’anno.

Potrebbe interessarti anche: #Napoli sold-out aperta ad agosto, il turismo è cambiato

Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI

https://www.sicomunicazione.it/2022/08/09/campania/politica/comune/concorso-assunzioni-comune-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA