SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Pistola nascosta a scuola, il sindaco: “anno scolastico con le telecamere”

I Carabinieri delle stazioni di Torre del Greco ed Ercolano hanno scoperto parti di una pistola all'interno delle pareti dell'Istituto

Il carrello di una pistola era nascosto in una cavità ricavata all’interno delle pareti di una scuola. I Carabinieri delle stazioni di Torre del Greco ed Ercolano hanno scoperto parti di una pistola all’interno delle pareti dell’Istituto Scolastico Comprensivo Maiuri. Una scuola elementare e media che ospita centinaia di piccoli alunni del comune ercolanese e dove, tutto l’anno, si svolgono anche progetti di educazione alla legalità con le associazioni della zona.

Di sicuro un posto “non adatto” per nascondere un’arma, anche solo la parte di una pistola. Così è scattato “il grido di rabbia” del Sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto.

Nella scuola si svolgono progetti di educazione alla legalità

Telecamere in ogni scuola

“Vergognatevi e sappiate che questa partita non la vincerete mai!” Ha scritto il primo cittadino sui social e in una nota alla cittadinanza. “Chi usa gli istituti scolastici per nascondere le armi non merita nessuna pietà! – Scrive Buonajuto -. La nostra battaglia contro ogni forma di illegalità non si ferma. Grazie alle forze dell’ordine per il loro lavoro. Noi andiamo avanti! Gli istituti scolastici devono essere luoghi sicuri di crescita e di cultura”. “Tra qualche giorno – annuncia poi il sindaco – in ogni scuola e nelle aree limitrofe della città, ci sarà la videosorveglianza. Indietro non si torna!”

L’operazione dei Carabinieri

I carabinieri sono giunti alla scoperta durante un’operazione di controllo che ha visto, tra l’altro, il fermo di un 22enne. Il giovane perquisito è stato trovato in possesso di 25 grammi di hashish suddivisi in 5 involucri e della somma in contanti di 305 euro ritenuta provento di reato. Sono poi proseguite le operazioni dei carabinieri che hanno portato i militari al ritrovamento di parte di una pistola, una Beretta, presso l’Istituto Maiuri.

Potrebbe interessarti anche: Vassallo, nuovi dettagli da un pentito di camorra

Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI

https://www.sicomunicazione.it/2022/08/10/campania/cronaca/pistola-nascosta-scuola-sindaco/

In evidenza

CRONACA

POLITICA