SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Napoli: spade pistole e fucili, fermati padre e figlio con un arsenale

n due padre e figlio sono stati fermati dai Carabinieri durante delle operazioni di controllo con loro un arsenale

Erano in scooter con una pistola punzonata. In due, padre e figlio, sono stati fermati dai Carabinieri durante delle operazioni di controllo in strada. Con loro avevano un’arma da fuoco, ma a casa nascondevano un vero e proprio arsenale.

Il tentativo di disfarsi della pistola e la fuga

Due incensurati napoletani, di 50 e 29 anni, sono finiti entrambi in manette, arrestati dai Carabinieri del nucleo operativo del Vomero e della stazione di #Napoli Marianella.
Il fermo è avvenuto in Via Nicolardi. I due sono stati intercettati da una pattuglia dei Carabinieri che hanno notato il giovane tentare di disfarsi frettolosamente di un oggetto. Il 50enne è stato subito preso dalle Forze dell’Ordine il giovane, invece, si è dato alla fuga. Verrà rintracciato pochi minuti dopo presso la sua abitazione, nel quartiere Materdei.

L’arsenale trovato in casa

I due in strada avevano tentato di disfarsi di una pistola browning cal. 6.35 con matricola punzonata, ma a sorprendere è stato il ritrovamento presso la loro abitazione. I carabinieri hanno infatti trovato: 6 coltelli di varie dimensioni, 1 bastone telescopico,1 spada giapponese, un pugnale seghettato, 1 pistola a salve senza tappo rosso. Inoltre: un kit di pulizia armi, un serbatoio per pistola, un fucile ad aria compressa e una valigetta con parti meccaniche di armi da fuoco.

La pistola punzonata

Padre e figlio in carcere

In casa erano nascosti anche 1820 euro in contante. Entrambi sono stati arrestati per concorso in detenzione e porto abusivo di armi. In attesa di giudizio sono stati condotti in carcere. Le Forze dell’Ordine dovranno accertare perché padre e figlio avessero tutte quelle armi in casa e se fossero utilizzate per compiere azioni criminali.

Potrebbe interessarti anche: Vassallo, nuovi dettagli da un pentito di camorra

Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI

https://www.sicomunicazione.it/2022/08/12/campania/cronaca/napoli-spade-pistole-fucili-fermati-padre-figlio-arsenale/

In evidenza

CRONACA

POLITICA