SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

A ferragosto il grande cinema di Foqus per Estate a Corte

Madres Parallelas Almodovar

Non si fermano le proiezioni del grande cinema in questo lungo week-end di ferragosto a Foqus nei Quartieri Spagnoli a #Napoli. La Fondazione, infatti, impegnata in un progetto di rigenerazione urbana del popolare quartieri del centro città, ospita la rassegna cinematografica Estate a corte.

La rassegna a cura di Pietro Pizzimento

In cartellone i film premiati nei principali festival internazionali e le produzioni della Campania sostenute dal Fondo regionale dell’Audiovisivo. Sabato 13 agosto – SPENCER (UK/Germania/USA/Cile, 2021, 117’) di Pablo Larraín con Kristen Stewart, Domenica 14 agosto – MADRES PARALELAS (Spagna/Francia, 2021, 123’) di Pedro Almodóvar con Rossy De Palma, Penélope Cruz.

In programma le opere dei migliori registi italiani, da Paolo Sorrentino a Mario Martone, da Roberto Andò a Giuseppe Tornatore, ai Manetti Bros, ma anche stranieri, come Pedro #Almodovar e Ridley Scott,
e una serie di incontri con conoscere da vicino i protagonisti del grande schermo.

Di Costanzo ospite di un dibattito il 26 agosto

Un programma di qualità, quello voluto da Pietro Pizzimento, che mette insieme generi e gusti diversi, e nuove occasioni di socialità, dopo lo stop della pandemia, in linea con il progetto di Foqus di contrasto all’emarginazione e a favore dello sviluppo socio-economico di questa parte di città. Nel corso delle varie serate sono previsti incontri con i protagonisti dei film. Il 26 agosto nella Corte arriva Leonardo Di Costanzo regista di Aria Ferma con Toni Servillo e Silvio Orlando.

Per i biglietti basta cliccare qui: https://www.boxol.it/it/advertise/corte-dellarte-foqus/412038

Potrebbe anche interessarti: Il programma di Estate a Corte a Foqus

https://www.sicomunicazione.it/2022/08/13/campania/spettacoli/cinema/ferragosto-cinema-foqus-estate/

In evidenza

CRONACA

POLITICA