SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Controlli sulla rotta Napoli – Ischia: giovani all’imbarco con armi e droga

Sono quasi tutte giovanissime le persone fermate da Polizia e Carabinieri durante i controlli tra #Napoli e Ischia

Sono quasi tutte giovanissime le persone fermate da Polizia e Carabinieri durante i controlli tra #Napoli e Ischia nelle giornate centrali agosto. Attenzionati dalle Forze dell’Ordine il centro di #Napoli e le località turistiche, in modo particolare la costiera e l’isola ischitana dove in occasione della stagione estiva si moltiplicano, purtroppo, anche i reati.

I controlli sull’Isola

Durante i controlli a Ischia Porto due giovani napoletani, di 15 e 22 anni, sono stati trovati in strada con un coltello. Giovanissimi anche i ragazzi sorpresi davanti a un bar a puntare 100 euro nel gioco d’azzardo, tentavano la sorte a “7 e mezzo”. Per i due minori – 16 e 17 anni – è scattata una denuncia penale. Guida in stato d’ebbrezza è invece il reato contestato a due persone, fermate durante un posto di controllo e trovate con un livello di alcol nel sangue oltre il limite previsto dalla legge.

I controlli sull’isola

I controlli all’imbarco da Napoli

Controlli anche nella città partenopea e nei luoghi di partenza per le isole. I carabinieri della compagnia Centro hanno presidiato gli scali portuali e le zone limitrofe identificando centinaia di persone. Denunciati per porto d’armi abusivo un 17enne e un 19enne, entrambi del “pallonetto” di Santa Lucia. Con loro avevano una replica di una revolver, senza tappo rosso e con 2 cartucce a salve nel tamburo. Un 26enne svizzero, incensurato, è stato invece trovato in possesso di 35 grammi di hashish e 2 di grammi marijuana. Era al molo beverello pronto a imbarcarsi per Ischia. Dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio. 6 i giovani segnalati alla Prefettura per uso di droga. Sono stati controllati tutti prima di salire sulle imbarcazioni dirette all’isola.

Potrebbe interessarti anche: Ischia, pusher minorenni nascondevano la droga nel ristorante

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/08/16/campania/cronaca/controlli-rotta-napoli-ischia-giovani/

In evidenza

CRONACA

POLITICA