SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Napoli, Bagnoli: camerieri in nero, percepivano anche il Reddito di Cittadinanza

Quasi 30mila euro di sanzioni per i ristoratori. Denunce e multe “salatissime” per datori di lavoro e dipendenti di due ristoranti controllati dai Carabinieri tra Agnano e Bagnoli.

I controlli nell’area flegrea

E’ un agosto con ancora molta gente in città, tantissime le persone che affollano Bagnoli e il litorale flegreo. A entrare nei tanti ristoranti della zona però non ci sono solo i comuni clienti… Sono infatti in corso i controlli dell’Arma dei Carabinieri presso le strutture ricettive e di ristorazione. Ed è proprio durante alcuni di questi controlli che sono stati scoperti diversi lavoratori non in regola. Tre di questi sono risultati anche tra i percettori del Reddito di Cittadinanza.

Sopresi in cucina e al servizio ai tavoli

Lavoratori, ma col Reddito di Cittadinanza

I Carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro di #Napoli hanno infatti multato una nota pizzeria di Bagnoli. Un locale frequentatissimo dove però al suo interno, tra lavoratori del servizio ai tavoli e della cucina, sono state trovate 4 persone non in regola. Uno di questi, oltre alla paga “in nero”, percepiva ulteriore denaro attraverso il sostegno del Reddito di Cittadinanza. Stessa storia anche a pochi chilometri di distanza. Ad Agnano, presso un’attività di ristorazione, sono stati controllati 9 impiegati, due di questi sono risultati non in regola e anche loro percettori del sussidio di cittadinanza erogato dallo Stato.

A datori di lavoro e lavoratori sono state contestate violazioni penali per importi oltre i 22mila euro e sanzioni amministrative per complessivi 28760 euro. I controlli nella zona flegrea continueranno anche nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti anche: Ischia, pusher minorenni nascondevano la droga nel ristorante

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/08/16/campania/cronaca/napoli-bagnoli-camerieri-nero-percepivano-reddito-cittadinanza/

In evidenza

CRONACA

POLITICA