SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Baronissi: torna “Visionnaire22” tra cinema e teatro

Seconda edizione Morricone

Giunge alla sua seconda edizione Visionnaire22. La manifestazione che si tiene alla Terrazza degli Aranci al Museo FRaC di Baronissi prenderà il via giovedì 25 agosto con un omaggio al grandissimo Ennio Morricone ad opera del Maestro Aurelio Canonici. Si tratta di un concerto-lezione che il direttore d’orchestra e compositore di fama internazionale terrà raccontando segreti e caratteristiche dell’indimenticato Morricone, venuto a mancare due anni fa.

Il 28 agosto secondo appuntamento con il film Ennio

Domenica 28 agosto ancora un momento dedicato al musicista romano. Dalle ore 19:30, ingresso libero fino a esaurimento posti, verrà proiettato ENNIO film di Giuseppe Tornatore. Ospite d’onore l’attrice Susy Del Giudice. La proiezione del documentario biografico sarà introdotta da Peppe D’Antonio direttore del festival Linea d’Ombra.

Il programma completo della manifestazione

Domenica 28 agosto ENNIO (Italia, 2021) di Giuseppe Tornatore. Nastro d’Argento 2022 – Doc dell’anno, David Di Donatello 2022; ospite Susy Del Giudice. Introduce il talk Peppe D’Antonio del festival Linea d’Ombra.
Giovedì 1° settembre De Andrè # De Andrè Storia di un impiegato (Italia, 2021) presentato alla 78° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Ospite la regista Roberta Lena. Modera la giornalista Erminia Pellecchia.
Venerdì 2 settembre La Nuova Scuola Genovese (Italia, 2022) di Yvan Dellacasa e Paolo Fossati.
Introduce il talk Lello Savonardo (Coordinatore del corso di Laurea in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica – Università di Napoli Federico II).
Giovedì 8 settembre Donne in musica con Giovanna. Storie di una voce. (Italia, 2021), ospite la regista Chiara Ronchini. Presenta Stefano Valanzuolo (RAI Radio 3 Suite).
Domenica 11 settembre  Donne in musica con Senza Fine (Italia, 2021) di Elisa Fuksas. Ospite Alfonso Amendola (UniSa).
Giovedì 15 settembre Via con Me (Italia, 2020) ospite il regista Giorgio Verdelli con Pasquale Scialò che presenta i libri Paolo Conte (Sperling & Kupfer) e Storia della canzone napoletana vol.II (Neri pozza). Modera il giornalista e autore televisivo Gino Aveta.
Venerdì 16 settembre Omaggio a Pier Paolo Pasolini con “LA GIAGUARA – inseguendo Laura Betti e Pasolini” di e con Elena Bucci (produzione Le belle bandiere). Renzo Paris presenta il libro “Pasolini Moravia” (Einaudi)
Domenica 18 settembre PREMIO ALLA CARRIERA all’attrice napoletana Marina Confalone.

Potrebbe anche interessarti: I Coldplay a Napoli a giugno

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/08/22/salerno/cultura/visionnaire22-baronissi/

In evidenza

CRONACA

POLITICA