SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Rapina Rolex ai Quartieri Spagnoli, il colpo non va a segno

Quartieri Spagnoli Rapina

Nella notte, nella zona che taglia di netto in due i Quartieri Spagnoli, le urla di una ragazza hanno svegliato tante persone. Due turisti francesi, a pochi metri di distanza dalla trattoria Nennella, hanno subito una rapina. Il gruppo, composta da una mezza dozzina di persone, è stato avvicinato da due malviventi a bordo di uno scooter. Uno dei due ha sparato colpi in aria e poi è sceso dal motorino per rubare un Rolex a uno dei turisti.

La colluttazione e l’arrivo in ospedale

Intorno alle 3 i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti a via Portacarrese a Montecalvario. Sul posto, i militari hanno preso contatto con i responsabili della chiamata, un gruppo di turisti francesi. I ragazzi hanno raccontato che dopo avere sentito gli spari sono stati aggrediti, c’è stato uno scontro fisico per portare via l’orologio. Durante la colluttazione è stato aggredito anche uno degli amici della vittima, suo coetaneo e connazionale: l’uomo, nel tentativo di proteggere la ragazza, è stato colpito alla testa dai malintenzionati, probabilmente con il calcio di una pistola.

Trasportati al pronto soccorso Vecchio Pellegrini, entrambi hanno rifiutato il ricovero e sono stati dimessi. Per la ragazza, la prognosi è stata di 30 giorni di riposo, mentre per il ragazzo è stato rilevato un “Trauma cranico non commotivo con abrasioni’’. I carabinieri della compagnia Napoli centro sono ora impegnati nelle indagini. Sul posto non sono stati rinvenuti bossoli di pistola, segnale del fatto che, potenzialmente, l’arma utilizzata dai malviventi per le minacce era una pistola a salve.

Potrebbe anche interessarti: Violenta lite a Ischia, cameriere in ospedale per un apprezzamento

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/08/26/campania/cronaca/carabinieri-rapina-turisti-quartieri-spagnoli%ef%bf%bc/

In evidenza

CRONACA

POLITICA