SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Eventi, torna”Pizza a Vico” dal 26 al 28 settembre a Vico Equense

Festa della pizza a settembre

La quinta edizione della festa dedicata alla pizza vicana prenderà il via il prossimo 26 settembre a Vico Equense, in provincia di Napoli. La manifestazioneorganizzata dal Comune, dall’Associazione Pizzaioli Vicani, da Aicast e da Acove Commercianti Vicani, si terrà nel centro della cittadina della costiera. Si tratta di una festa dedicata alla tipica pizza di Vico.

Sarà una tre giorni di assaggi, ecco chi ha aderito

Saranno tre giorni nei quali saranno allestiti stand e forni lungo le vie del centro. Alla V edizione dell’evento hanno aderito per ora: Al Buco; All’Angolo; Al Solito Posto; Covo del Buongustaio; Cuore di Pizza; Da Cardone; Da Franco; Da Giovanni; Frate Cosimo; Il Casale del Golfo; Mordi e fuggi; Pizza a Metro; Pizza Taxi; Saporì; Terra Mia; Titos; Torre Ferano; Ma che bontà, Tigabelas, L’uliveto, La curva del gusto.

Tutti gli incassi saranno devoluti in beneficenza

L’organizzazione dell’evento è dell’Associazione Pizzaioli Vicani presieduta da Michele Cuomo, che ha messo assieme numerose pizzerie sparse in tutto il territorio di Vico Equense. “Ulteriori elementi di caratterizzazione della kermesse l’unicità del prodotto, – dichiara Michele Cuomo – differente per storia e lavorazione da quello propriamente partenopeo, e la finalità benefica. Tutti gli incassi, infatti, saranno devoluti in beneficenza e per opere dedicate al territorio ed alla collettività come già accaduto per le scorse edizioni. Con il ricavato delle vendite dei ticket delle edizioni passate è stato possibile acquistare mezzi per diversamente abili, panchine per il belvedere e procedere al rifacimento dell’ex Cattedrale”

Potrebbe anche interessarti: Le sagre previste in agosto in Campania

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/08/27/napoli/lifestyle/mangiare/festa-dedicata-pizza-vicana/

In evidenza

CRONACA

POLITICA