SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Una serata per lanciare 2 vini nati dalla tradizione partenopea

Si parla anche di:

Masseria Januario Sbirro Ercolano

Il prossimo 20 settembre, alle ore 19, alla Masseria dello Sbirro di Ercolano verrà presentata una coppia di vini, un bianco e un rosso, che si chiama Januario ed Eusebia. Si tratta di vini frutto dell’intesa della Masseria con il ristorante di via Duomo Januarius.

La presentazione il giorno dopo la festività di San Gennaro

L’evento, che non a caso cadrà all’indomani della ricorrenza di San Gennaro, offrirà un focus su due scommesse imprenditoriali nate separatamente e in tempi diversi, ma unite dalle profonde radici partenopee e da una cultura della tradizione locale.

Come nasce Masseria dello Sbirro di Ercolano

Carlo Cozzolino e Cristina Leardi, attuale presidente del Consorzio di tutela del pomodorino del piennolo, sono due architetti che nel 2021 decidono di mettere da parte la loro professione e si lanciano in un progetto che parte dal ripristino di una tenuta agricola d famiglia. Il loro obiettivo è stato raggiunto con la produzione vinicola.

La svolta nella produzione

E a dare ulteriore impulso al progetto è proprio l’incontro con Francesco Andoli, titolare di Januarius, il ristorante-bottega che si trova proprio difronte al Duomo di Napoli. Da Januarius i vini che saranno presentati il 20 settembre sono già sulle tavole dei commensali e stanno riscuotendo lusinghieri apprezzamenti. Ma questo non riduce l’attesa per la presentazione alla Masseria Dello Sbirro.

Potrebbe anche interessarti: Eventi, torna”Pizza a Vico” dal 26 al 28 settembre a Vico Equense

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/09/02/napoli/lifestyle/mangiare/lanciare-vini-tradizione-partenopea/

In evidenza

CRONACA

POLITICA