SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

IV edizione del Bufala Village nel casertano

iv edizione bufala village gastronomia caserta

Il comune di San Marco Evangelista, nel casertano, è tornato a ospitare il Bufala Village, la kermesse gastronomica incentrata sui prodotti derivati dalla bufala. Giunto alla sua quarta edizione, l’evento, voluto da Antimo Caturano, ha riportato nell’area espositiva del comune campano i prodotti della migliore tradizione casertana, mettendo in vetrina non solo la più conosciuta mozzarella di bufala, ma offrendo agli avventori una panoramica a 360° sul mondo della gastronomia bufalina.

Bufala, un’eccellenza tutta casertana

Tre giorni di eventi, esibizioni, presentazioni e, soprattutto, buon cibo: tutto per promuovere un’eccellenza locale, come sottolineato dal presidente del Polo Fieristico A1Expò e organizzatore del Bufala Village, Antimo Caturano: “La bufala è la nostra eccellenza, l’eccellenza della terra felix. Abbiamo voluto puntare proprio su questo animale così che entri sempre di più nel quotidiano delle famiglie”.

Un’alternativa alla carne bovina

“L’obiettivo è alzare ulteriormente l’asticella e farlo attraverso il territorio e le risorse che offre Terra di Lavoro e la Campania in generale è ancora più gratificante e allettante”, ha aggiunto Antimo Caturano. L’appuntamento, però, non mira esclusivamente a valorizzare esclusivamente i prodotti caseari di bufala ma anche a dare il giusto peso quelli di carne, come spiegato da Giuseppe Auricchio, direttore di produzione Le Due Torri Agristor. “La particolarità di questa carne è che, rispetto a quella bovina, è leggermente più dolce”, ha detto Auricchio. “Le infiltrazioni di grasso sono minori rispetto a quella bovina e si trovano solo nella parte esterna dei muscoli e della pelle”.

Potrebbe anche interessarti: Nel week-end al via la sagra del Pesce a Ercolano

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/09/12/caserta/lifestyle/mangiare/bufala-village-caserta-mozzarella-carne/

In evidenza

CRONACA

POLITICA