SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Ritorno a scuola, omaggio a Mia Filippone all’Alpi-Levi di Scampia

ritorno a scuola omaggio a mia filippone alpi levi scampia

di Teresio Costa

A Napoli è tutto pronto per il ritorno in aula e, con i primi alunni delle scuole a tornare tra i banchi, è stato anche tempo per un omaggio dal valore fortemente simbolico. Questa mattina, infatti, è stata intitolata a Mia Filippone, vicesindaco del Comune di Napoli scomparsa di recente, l’aula magna della Scuola Alpi-Levi di Scampia.

Una dedica sentita ed emozionante

Non un gesto puramente formale, ma una dedica fatta con il cuore, quella alla defunta vicesindaco, come testimoniato dalla reazione di Giulia De Vivo, figlia di Mia Filippone. Tra le autorità presenti all’istituto di via Bakù, anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che ha tracciato un profilo della Filippone e ha colto l’occasione per fare il suo in bocca al lupo studenti e docenti in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico: “Da parte mia, un grande in bocca al lupo a docenti, studenti e famiglie: se investiremo in maniera giusta sui nostri giovani, costruiremo una Napoli migliore”.

Disagi per gli studenti a pochi giorni dal ritorno a scuola

Apertura stop and go per le scuole: in molte, infatti, appena aperti i battenti, dovranno chiudere per ospitare i seggi elettorali. Un disagio importante, come evidenziato da Lucia Fortini, assessore alla Scuola della Regione Campania. “Questa cosa delle elezioni a settembre che ormai dura da 3 anni è terribile: significa che la Politica non tiene in considerazione il fatto che le scuole ricomincino a metà settembre”, ha sottolineato.

Potrebbe anche interessarti: Ercolano. 1800 bambini senza la scuola materna, Cisl Fp: “costi alti per le famiglie”

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/09/12/napoli/cronaca/omaggio-mia-filippone-alpi-levi-scampia-gaetano-manfredi-lucia-fortini/

In evidenza

CRONACA

POLITICA