SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

XV Congresso FIMeG, dedicato alla geriatria del terzo millennio

xv congresso fimeg paziente geriatrico napoli 2022

In programma per mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 settembre, a Napoli torna il congresso nazionale FIMeG 2022. Tema del XV appuntamento del congresso, che siterrà a Villa Walkpole, in via Ponti Rossi 118 a Napoli, “La geriatria del terzo millennio, tra nuove tecnologie e medicina di genere“.

I dettagli del congresso

Organizzato con la collaborazione dell’ASL Napoli 1 Centro e patrocinato, tra gli altri, dal Ministero della Salute, dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli, il Congresso Nazionale della FIMeG (la Federazione Italiana di Medicina Geriatrica) costituisce un’importante momento di aggregazione, offrendo ai propri Soci un’occasione di confronto e di aggiornamento multidisciplinare.

Tra i temi trattati nel corso della tre giorni ci saranno la prevenzione, la riabilitazione e la terapia dell’anziano nei vari aspetti clinici, organizzativi e di formazione, cercando di trasmettere quelli che rappresentano i concetti fondamentali e più innovativi, per garantire al paziente geriatrico un miglioramento della qualità della vita ed una migliore assistenza. Tutto sempre tenendo ben presenti quelli che sono i problemi di economia sanitaria e, anzi, fornendo consigli pratici di farmaco-economia e correzione degli stili di vita.

Ulteriori informazioni

Nel corso della tre giorni, lectio magistralis verranno alternate a corsi pratici, fornendo ai presenti informazioni teoriche e nozioni pratiche sulla cura del paziente geriatrico, con ospiti in arrivo dal nord, dal centro e dal sud del paese. Per maggiori informazioni e per iscriversi: www.fimeg.org oppure www.medik.net.

Potrebbe anche interessarti: Al via i test d’ingresso a Medicina della Federico II

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/09/12/napoli/cultura/vx-congresso-fimeg-paziente-geriatrico-villa-walpole/

In evidenza

CRONACA

POLITICA