SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Svelati i nomi dei tennisti che giocheranno all’ATP 250 di Napoli

Si parla anche di:

lista nomi tennisti tennis napoli cup

È stata finalmente annunciata l’entry list dell’Atp 250 di Napoli. In città arriveranno giocatori di altissimo livello da tutto il mondo: i loro nomi, attesissimi, sono stati annunciati tramite una diretta Instagram della pagina ufficiale @tennisnapolicup in collegamento con il direttore del torneo, Angelo Chiaiese. Napoli ha già ospitato in passato grandi campioni del tennis e con questo torneo di portata internazionale, in arrivo ad ottobre, la città si legherà ancora di più a questo sport amatissimo da molti dei suoi cittadini.

Napoli si prepara a un grande spettacolo

Intanto, al Tennis Club Napoli stanno procedendo i lavori per convertire la superfice dei campi da terra rossa a cemento, che prevede un gioco più veloce. Sono iniziati i lavori anche sul secondo campo da gioco. Nello stesso luogo si sono già tenute due coppe Davis e le Universiadi. Questa volta si tratterà di uno spettacolo senza precedenti. Ci sarà l’animazione di RDS e lo spettacolo sarà anche al di fuori dell’arena con il Tennis Village.

I nomi dell’entry list: gli italiani

Tre italiani presenti in lista: Lorenzo Musetti, 20 anni e già numero 30 nel ranking Atp, di cui era stata già annunciata la partecipazione, Fabio Fognini attualmente numero 54, unico italiano ad aver vinto un Masters 1000 (quello di Montecarlo nel 2019) e che ha raggiunto i quarti di finale al Roland Garros nel 2011, e Lorenzo Sonego ventisettenne attualmente numero 65, ma che ha raggiunto negli anni precedenti la ventunesima posizione e che è arrivato agli ottavi del Roland Garros nel 2020 e del Wimbledon nel 2021.

La presenza di tre italiani, in un torneo di così alto livello, non è scontata e dimostra come negli ultimi anni la scuola italiana stia producendo alcuni tra i migliori tennisti al mondo. Attesa anche la partita che vedrà in coppia Fognini e Bolelli, duo già affermato dopo aver vinto in coppia gli Australian Open nel 2015. Stiamo parlando degli unici due italiani a essere entrati in top 10 della classifica mondiale.

A Napoli campioni internazionali

Oltre ai tre italiani, sono presenti nell’entry list giocatori di ogni nazionalità. Al primo poso troviamo Andrej Rublev, la cui partecipazione era già stata annunciata pochi giorni fa. Il tennista russo di 24 anni è numero 9 al mondo con 11 titoli Atp e arrivato diverse volte ai quarti di finale nei tornei del Grande Slam. Al secondo posto c’è Pablo Carreno Busta, tennista spagnolo attualmente numero 14 che viene dalla vittoria del Masters 1000 canadese e arrivato in finale degli US Open nel 2016.

Sono molti gli spagnoli presenti nell’entry list dell’Atp di Napoli a dimostrazione del periodo positivo per la Spagna nel tennis, ancor di più ora che Carlos Alcaraz è numero uno al mondo dopo la vittoria agli US Open. Al terzo posto troviamo, infatti, Roberto Bautista Agust, anche lui spagnolo che è stato tra i primi top player annunciati. A seguire ancora la Spagna con Davidovich Fokina numero 28, arrivato quest’anno in finale nel Masters 1000 di Montecarlo. Tra gli altri nomi di spicco dei 19 annunciati con l’entry list troviamo: Monfils, Baez, Mannarino, Moutet e Nakashima.

L’entry list è stata resa nota il giorno del miracolo di San Gennaro, ma nessun miracolo è avvenuto per la lista tanto attesa: il sogno di far giocare nella città partenopea uno dei primi cinque al mondo è così sfumato, ma si spera ancora nella Wild Card. Siamo ora in attesa delle qualificazioni del 15 e 16 ottobre, mentre il torneo avrà inizio il 17 ottobre fino alla finale che si terrà il 23.

Potrebbe anche interessarti: Napoli Cup 2022, torna il grande tennis nel cuore della città

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/09/20/napoli/sport/svelati-nomi-tennisti-tennis-napoli-cup-atp-250/

In evidenza

CRONACA

POLITICA