SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Fabio Cannavaro allenerà il Benevento calcio

cannavaro nuovo allenatore benevento calcio

Ormai è ufficiale: Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Benevento calcio. La notizie è stata ufficializzata nella giornata di odierna, per la gioia dei tifosi della Strega.

Prima panchina europea per Cannavaro

Sarà l’ex Pallone d’Oro, nonché capitano dell’Italia campione del Mondo del 2006, a guidare la formazione sannita. All’ex difensore, che verrà presentato ufficialmente alla stampa domani, è affidato ora il compito di risollevare le sorti di una squadra apparsa da subito in difficoltà in questo avvio di stagione.

Prima panchina in Europa, dunque, per Cannavaro. A convincere il campione del mondo a ripartire da Benevento è stato il direttore sportivo del club sannita, Pasquale Foggia, che dopo un’intensa trattativa è riuscito a chiudere l’accordo.

Ecco il team studiato ad hoc dal nuovo allenatore

Non è un team da poco quello messo insieme da Cannavaro per i sanniti. L’ex difensore Pallone d’Oro porterà con sé il fratello Paolo come vice allenatore, Francesco Troise in qualità di collaboratore tecnico, Francesco Cotugno (estremo difensore del Benevento in serie C nella stagione 1985/86) come preparatore dei portieri e l’ex Real Madrid, Jordi Garcia, reduce dall’avventura al Watford con Ranieri, in veste di preparatore atletico.

Potrebbe anche interessarti: Calciatore del Benevento regala un campo di calcio alle Vele di Scampia

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/09/21/benevento/sport/fabio-cannavaro-nuovo-allenatore-benevento-calcio/

In evidenza

CRONACA

POLITICA