SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Addio, Leonessa: l’ultimo saluto all’ex senatrice Graziella Pagano

chiesa del carmine funerali graziella pagano ex senatrice

Un lungo applauso commosso e “Bella Ciao” hanno accompagnato l’uscita del feretro dalla gremita Chiesa del Carmine per dire addio a Graziella Pagano, l’ex senatrice scomparsa dopo una lunga malattia.

L’addio a chi fino all’ultimo ha fatto tanto

Ai funerali molti volti noti della politica e dell’imprenditoria, ma anche e soprattutto tante persone comuni. A celebrare le esequie, il parroco della Chiesa del Carmine, padre Francesco Sorrentino, assieme a don Maurizio Patriciello. Uno degli ultimi gesti della Pagano è stato una donazione al Campus biomedico, dove era in cura e si è spenta sabato, per l’acquisto di nuove poltrone per la radioterapia.

Le parole del figlio, Lorenzo

“Per molti di voi se ne va una compagna, un’amica, un’avversaria, ma mai una nemica”, ha detto il figlio Lorenzo Crea, prendendo la parola in chiesa. “Per me è il giorno in cui ho perso la madre e dunque consentitemi il dolore, la solitudine e lo smarrimento, ma penso che il modo migliore per ricordare la straordinaria donna che è stata, è che ciascuno continui a fare quello che stava facendo perché fra pochi giorni il Paese è chiamato a un delicato momento elettorale. Mia madre mi ha insegnato a essere un uomo libero, il che significa vivere liberamente nel rispetto del prossimo. È stata una grande guerriera, una grande leonessa“.

Potrebbe anche interessarti: E’ morta l’ex senatrice di Napoli Graziella Pagano

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/09/21/napoli/cronaca/funerali-graziella-pagano-ex-senatrice-chiesa-del-carmine/

In evidenza

CRONACA

POLITICA