SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Arresti e multe per decine di migliaia di euro nel napoletano

Si parla anche di:

controlli dei carabinieri a grumo nevano e casandrino

Si intensificano i controlli di sicurezza dei Carabinieri per stanare i lavoratori in nero. Cinque arresti nell’area periferica di Napoli e indagini anche verso il confine dell’agro aversano. Multe per un totale di diverse decine di migliaia di euro.

In azione sul territorio di Grumo Nevano

Nel corso dei controlli sul lavoro eseguiti presso un’azienda di Grumo Nevano, i Carabinieri della compagnia di Caivano insieme agli agenti del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli hanno sanzionato un imprenditore locale per oltre 40mila euro. Al loro arrivo presso l’azienda di abbigliamento all’ingosso, i militari avevano infatti incontrato cinque lavoratori, ognuno dei quali, dopo essere stato sottoposto a controllo, è risultato essere al lavoro senza regolare contratto.

Oltretutto, tre dei cinque erano anche indebitamente percettori del reddito di cittadinanza. Alla fine dei controlli, emessa la multa all’imprenditore, l’azienda è finita sotto sequestro.

Controlli e sanzioni anche nel comune di Casandrino

Controlli anche a Casandrino, nell’area periferica napoletana al confine con l’agro aversano. All’impresa nel mirino cei Carabinieri, attiva nel settore dell’intrattenimento, sarebbero stati contestati reati penali e amministrativi legati alla sicurezza sul posto di lavoro. Inoltre, tra i dipendenti dell’azienda, una persona è stata identificata come non regolarmente contrattualizzata.

Anche qui il risultato è stato simile a quello ottenuto dai controlli a Grumo Nevano: sanzione salatissima per il proprietario dell’azienda (per un ammontare pari a 94mila euro) e sequestro dell’attività.

Potrebbe anche interessarti: Molotov in un tram a via Marina, intervengono i carabinieri

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/09/23/napoli/cronaca/cinque-arresti-e-decine-di-migliaia-di-euro-di-sanzioni-aziende-grumo-nevano-casandrino-carabinieri/

In evidenza

CRONACA

POLITICA