SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Albanella, partita del cuore per aiutare Vincenzo Garofalo

Tutti in campo ad Albanella, Nazionale attori, personaggi del mondo dello spettacolo e vecchie glorie dello sport, per sostenere Vincenzo Garofalo, giovane ingegnere navale campano che, circa un anno fa, ha perso un arto in un incidente stradale. Era in moto quando è stato investito e non è stato neanche soccorso. Ma Vincenzo è un giovane coraggioso che sogna in grande, il Cammino di Santiago, la partecipazione alle para olimpiadi, ma necessita di protesi adeguate che non sono fornite dal servizio sanitario nazionale.

Di qui l’evento di solidarietà che ha visto la partecipazione convinta di tutta la comunità locale, organizzato dall’associazione Meridiani, con il patrocinato di Regione Campania, Anci Campania, Comune di Albanella, Coni e Unione stampa sportiva.

«Siamo felici di restituire alle famiglie di Albanella questo campo sportivo con un incontro di solidarietà per il nostro Vincenzo», ha detto il sindaco di Albanella, Renato Josca, mentre Vincenzo ha ringraziato tutti per «la vicinanza e la partecipazione».

Tra i presenti, il colonnello Augusto Gravante, comandante del Comprensorio militare di Persano, Rocco Di Filippo, di Anci Campania, Franco Picarone, presidente della Commissione bilancio della Regione Campania, Giovanni Guzzo, vicepresidente della Provincia di Salerno, e Roberto Schiavone, presidente Humanitas.

La partita è finita in parità, 7 a 7.

https://www.sicomunicazione.it/2022/09/24/campania/cronaca/albanella-partita-del-cuore-per-aiutare-vincenzo-garofalo/

In evidenza

CRONACA

POLITICA