SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Zerocalcare inaugura a Napoli il “Campania Libri Festival”

Zerocalcare inaugura a Napoli il Campania Libri Festival

Appuntamento al Palazzo Reale dal 23 settembre al 2 ottobre per la prima edizione del “Campania Libri Festival”. Ad inaugurare l’evento Zerocalcare, autore di “Strappare lungo i bordi”. L’ingresso è gratuito. Più di 160 eventi in programma previsti.

Dove e come accedere all’evento

La prima edizione del “Campania Libri Festival” si svolgerà a Napoli presso il Palazzo Reale e la Biblioteca Nazionale di Napoli Vittorio Emanuele III. L’ingresso sarà totalmente gratuito. Per accedere sarà necessario effettuare la propria prenotazione sul sito ufficiale dell’evento.

Ad inaugurare l’evento il fumettista italiano e autore della miniserie di Netfilx “Strappare lungo i bordi”, Zerocalcare, il quale darà il via al Festival con un evento andato sold-out nel giro di pochi minuti.

Come si svolgerà

Un grande invito alla lettura e all’ascolto. Più di 160 eventi, incontri con artisti, convegni e laboratori. Quattro i filoni tematici che caratterizzeranno l’evento. Ognuno di essi sarà associato ad un colore: dal giallo che predisporrà all’ascolto delle voci di ciò che accade attualmente nel mondo, fino ad arrivare al blu che sottolinea l’importanza del sapere ascoltare e essere ascoltati. Ci saranno ancora lezioni mirate e presentazioni editoriali.

La dedica a Raffaele La Capria

La prima edizione del Festival, secondo quanto dichiarato, sarà dedicata allo scrittore Raffaele La Capria, venuto a mancare lo scorso giugno. Durante il Festival saranno lette le pagine più significative dei suoi romanzi.

Potrebbe anche interessarti: Torna il Festival Nazionale del Teatro “Città di Casamarciano”

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/09/26/campania/cultura/napoli-prima-edizione-campania-libri-festival/

In evidenza

CRONACA

POLITICA