Appuntamento al Palazzo Reale dal 23 settembre al 2 ottobre per la prima edizione del “Campania Libri Festival”. Ad inaugurare l’evento Zerocalcare, autore di “Strappare lungo i bordi”. L’ingresso è gratuito. Più di 160 eventi in programma previsti.
Dove e come accedere all’evento
La prima edizione del “Campania Libri Festival” si svolgerà a Napoli presso il Palazzo Reale e la Biblioteca Nazionale di Napoli Vittorio Emanuele III. L’ingresso sarà totalmente gratuito. Per accedere sarà necessario effettuare la propria prenotazione sul sito ufficiale dell’evento.
Ad inaugurare l’evento il fumettista italiano e autore della miniserie di Netfilx “Strappare lungo i bordi”, Zerocalcare, il quale darà il via al Festival con un evento andato sold-out nel giro di pochi minuti.
Come si svolgerà
Un grande invito alla lettura e all’ascolto. Più di 160 eventi, incontri con artisti, convegni e laboratori. Quattro i filoni tematici che caratterizzeranno l’evento. Ognuno di essi sarà associato ad un colore: dal giallo che predisporrà all’ascolto delle voci di ciò che accade attualmente nel mondo, fino ad arrivare al blu che sottolinea l’importanza del sapere ascoltare e essere ascoltati. Ci saranno ancora lezioni mirate e presentazioni editoriali.
La dedica a Raffaele La Capria
La prima edizione del Festival, secondo quanto dichiarato, sarà dedicata allo scrittore Raffaele La Capria, venuto a mancare lo scorso giugno. Durante il Festival saranno lette le pagine più significative dei suoi romanzi.
Potrebbe anche interessarti: Torna il Festival Nazionale del Teatro “Città di Casamarciano”
Segui SiComunicazione su Google News