SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

E’ morto Bruno Arena, comico del duo Fichi d’India

di Michele Cafarelli

Il comico e cabarettista Bruno Arena è morto oggi. La notizia poco fa è stata data dal figlio Gianluca. “Immenso il vuoto che lasci papà, fai buon viaggio” questo il messaggio lanciato sui social per salutare l’uomo, il padre e il comico che per anni ha tenuto compagnia agli italiani dal piccolo schermo.

Una serie di gravi malattie lo ha costretto a uscire di scena

Stava lavorando alla registrazione di una delle puntate della fortunata trasmissione di Mediaset, Zelig, quando fu colpito da un aneurisma. Come sempre lavorava al fianco di Max Cavallari nel duo comico “Fichi d’India“. Tantissimi i film, le trasmissioni e gli spazi teatrali che il duo aveva occupato negli anni duemila. Un successo di pubblico e di critica. La carriera di Arena venne interrotta a causa della malattia il 17 gennaio 2013, all’età di 56 anni.

Nel 1988 l’incontro con Cavallari e la nuova carriera dopo un incidente stradale

Arena, nato nel 1957, era stato docente di educazione fisica, ma aveva intrapreso la via dello spettacolo e della comicità già all’età di 26 anni. Nel 1984 dopo un grave incidente automobilistico, fu costretto a subire diversi interventi. Poi nel 1988 l’incontro con Cavallari. Nel 2013 la fine della carriera dopo un’operazione d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano.

Il saluto di Cavallari

Poche settimane fa Cavallari aveva postato su Facebook uno scatto con Arena: «Buonasera a tutti! Buon sabato sera! Un abbraccio fico a tutti!», aveva scritto dopo un loro incontro di rito.

Potrebbe anche interessarti: Zerocalcare inaugura a Napoli il “Campania Libri Festival”

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/09/28/italia/spettacoli/televisione-tv/morto-bruno-arena-comico/

In evidenza

CRONACA

POLITICA