SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Ztl di piazza Dante, slitta di 40 giorni

Si parla anche di:

ritorno ztl a piazza dante proteste

Le telecamere della Zona a Traffico Limitato di Piazza Dante a Napoli resteranno spente per altri 40 giorni. Su richiesta della Municipalitá di riferimento è stato prorogato di 40 giorni il pre-esercizio della Ztl Tarsia, Pignasecca, Dante.

La decisione

Gli Assessori con deleghe alla “Polizia Municipale e alla Legalità”, al “Turismo e alle Attività Produttive” e alle “Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile”, hanno invitato gli uffici competenti a predisporre un ulteriore periodo di pre-esercizio di 40 giorni per i varchi telematici di controllo degli accessi di “Via Toledo, altezza via dei Pellegrini” in direzione via Pessina e “Piazza Dante” in direzione via Toledo, al fine di avviare il procedimento tecnico-amministrativo per la valutazione circa il mantenimento dei varchi di Piazza Dante.

Il commento del consigliere Nino Simeone

Nella tarda serata di oggi il consigliere comunale Nino Simeone ha commentato così: “con questa ulteriore proroga, la Ztl di piazza Dante, resterà chiusa (telecamere spente e varco non attivo) per altri 40 giorni. Un segnale concreto verso la disattivazione definitiva di questa dannosa zona a traffico limitato.

Potrebbe anche interessarti: Il carosello della ZTL a piazza Dante, tra proteste e rimostranze

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/09/29/napoli/cronaca/ztl-piazza-dante-slitta-40-giorni/

In evidenza

CRONACA

POLITICA