SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Higuain lascia il calcio tra le lacrime

Conferenza higuain lacrime calcio Mls Napoli

di Teresio Costa

La conferenza stampa per dire addio al calcio di Gonzalo Higuain è toccante, commovente. Il campione argentico che a Napoli ha toccato un punto altissimo della sua carriera raggiungendo il record di gol fatti in un campionato di serie A ha comunicato lascia il calcio a 35 anni.

Il discorso davanti alla stampa, alla moglie e alla figlia

Gonzalo Higuain ha annunciato che si ritirerà dal calcio alla fine di questa stagione. Higuain vestirà ancora per qualche mese la maglia dell’Inter Miami nel campionato nordamericano della Mls. “Mi ritiro nel momento migliore – ha detto il giocatore argentino – ma sento un dolore nell’anima: il calcio mi ha reso un privilegiato”.

L’amore dei tifosi diventato disprezzo in una notte

In Italia Higuain è l’uomo del record: 36 gol in un campionato di Serie A, stagione 2015/2016, primato eguagliato da Ciro Immobile nel 19/20. Quel record con la maglia azzurra, realizzato con una tripletta al Frosinone, lo rese immenso, uno dei grandi della storia del Napoli. Un amore che finì una notte di luglio con il passaggio del Pipita in bianconero per 90 milioni di euro. L’amore si trasformò in pochi attimi in disprezzo per il tradirore.

Potrebbe anche interessarti: Luca Quarto, il bambino salvato da Maradona, arrestato per spaccio

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/10/04/mondo/sport/calcio/higuain-lascia-calcio-lacrime/

In evidenza

CRONACA

POLITICA