SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Nuova stazione Metro al Centro Direzionale pronta tra un anno

All’opera decine di uomini nel cantiere all’ombra dei grattacieli del Centro Direzionale. Vanno avanti i lavori per la Stazione della Metropolitana della Linea 1 della zona nuova della città, a pochi passi dalla cittadella giudiziaria. Ieri il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore ai trasporti Edoardo Cosenza hanno fatto visita al cantiere sia nella parte alta della struttura che al piano dei binari.

Treni al Centro Direzionale entro un anno

“Possiamo aprire nel 2023 le stazioni della Linea 1 della metropolitana Tribunale e Centro direzionale”. Durante il sopralluogo nei due cantieri era presente anche Gaetano Simeone, presidente della commissione Trasporti e Infrastrutture del Consiglio comunale e la dirigente del Comune Serena Riccio, responsabile dell’area infrastrutture.

In arrivo a fine mese un nuovo treno

L’assessore Cosenza ha ribadito che una nuova stazione non basta a migliorare il servizio: “senza treni la situazione resta critica”. Il primo convoglio potrà essere messo in funzione entro il cambio di Governo, ha annunciato Cosenza, sarà Giovannini a dare l’annuncio a Napoli. Dopo l’immissione del primo treno ne verrà inserito uno in servizio ogni 45 giorni fino al mesei di marzo per un totale di 5 nuovi treni.

Potrebbe anche interessarti: Ztl di piazza Dante, slitta di 40 giorni

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/10/04/napoli/cronaca/nuova-stazione-metro-centro-direzionale/

In evidenza

CRONACA

POLITICA