SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Arriva TikTok Now, ecco cos’è la novità

Si parla anche di:

arriva tiktok now che copia bereal

TikTok Now: è arrivata la nuova sezione di TikTok che riprende le funzioni di Be Real, invitando gli utenti a trasmettere l’autenticità della vita quotidiana. Be Real è nata con lo scopo di promuovere la condivisone della realtà così com’è e non nella sua forma patinata, come appare solitamente sui social. Così anche TikTok introduce una funzione simile nella sezione “Now”. In effetti niente di nuovo dal momento che già da tempo siamo abituati alle funzioni scopiazzate agli ultimi arrivati: prima con le storie di Snapchat, poi con i video di TikTok. Ad oggi i social sembrano assomigliarsi l’un l’altro.

La rivoluzione delle piattaforme

Ma possiamo ancora parlare di social? Sembra, infatti, che i social stiano passando di moda. TikTok si definisce un’app di intrattenimento, Instagram e Facebook si definiscono parte di un Metaverso e ora c’è Be Real che rifiuta di definirsi un social perché il suo scopo è quello di fotografare la realtà e non quello di creare una vetrina attraverso cui farsi vedere sempre al meglio. L’app francese Be Real punta, infatti, all’autenticità.

Tik Tok Now

Mentre Instagram si tiktokerizza, con il boom di Be Real anche TikTok corre ai ripari lanciando la sezione “Now”, che riprende le funzioni della nuova app che, lanciata nel 2020, sta ora spopolando tra i più giovani. “Now” proprio come Be Real chiede agli utenti, tramite una notifica che può arrivare in qualsiasi momento della giornata, di scattare una foto o girare un video appena ricevuta la notifica. Si attiverà contemporaneamente sia la fotocamera interna per catturare il soggetto, sia quella esterna che fotograferà il luogo in cui questo si trova. Solo se si condividono i propri “now” si potranno vedere quelli degli altri utenti. Anche TikTok insegue così la novità per trattenere la generazione Z, che tende sempre a migrare sulle piattaforme più recenti.

Potrebbe anche interessarti: Berlusconi leader indiscusso su Tiktok

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/10/07/mondo/cronaca/arriva-tiktok-now-ecco-cose-la-novita/

In evidenza

CRONACA

POLITICA