SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Capri Movie International Festival alla sua terza edizione

Il Capri Movie International Film Festival è arrivato alla sua terza edizione. Anche quest’anno l’isola ospiterà l’evento culturale. Il festival, organizzato da associazioni culturali capresi, vedrà il regista John DiLeva Halpern come direttore artistico. Il concorso per cortometraggi si svolgerà sull’isola napoletana dal 12 al 16 ottobre.

Il festival per attrarre il turismo anche ad ottobre

La scelta di tenere la terza edizione ad ottobre anziché a fine settembre è dovuto all’allungamento della stagione estiva. Il sindaco Marino Lembo spera che la manifestazione culturale possa essere un’attrazione che tenga vivo l’interesse turistico anche alla fine della stagione estiva. Altra novità di quest’anno sarà il gemellaggio con il Festival di Manfredonia con un riconoscimento a un corto presentato durante il festival pugliese che è ormai alla quindicesima edizione.

Gli eventi previsti

Il festival si aprirà con un omaggio all’attrice americana di origine ebraica Hedy Lamar che assume anche un significato di pace per il popolo ebraico. Durante la conferenza dedicata alla nota attrice, amante dell’Isola di Capri, verrà anche proiettato un documentario sulla sua storia: “Bombshell La Storia di Hedy Lamar”. La cerimonia di premiazione è prevista per il 16 ottobre con la consegna del premio Carabba, dedicato al giornalista Claudio Carabba, al critico cinematografico Valerio Caprara.

Potrebbe anche interessarti: Zerocalcare inaugura a Napoli il “Campania Libri Festival”

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/10/07/napoli/cronaca/capri-movie-international-festival/

In evidenza

CRONACA

POLITICA