SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Piano City Napoli 2022: il primo evento a Galleria Umberto

Napoli Piano City 2022. Prima data nella location Galleria Umberto

Arriva a Napoli il Piano City Napoli 2022. Dal 13 al 16 ottobre, immancabili eventi gratuiti al pubblico vedranno l’esibizione di 150 pianisti. Tra le location scelte, la Galleria Umberto I.

La prima data a Galleria Umberto

Ieri, giovedì 13 ottobre, si è tenuta la prima data del Piano City Napoli 2022, il grande evento organizzato dal Comune di Napoli e dall’ ”Associazione NapoliPiano”, accessibile gratuitamente al pubblico. Nella Galleria Umberto ha avuto luogo un concerto speciale in cui il suono di quattro pianoforti ha trasportato gli spettatori in un’atmosfera magica, un’altra dimensione.

L’esibizione, a cura di Patrizio Morrone, ha visto l’esibizione di Lorenzo Corrado, Sara D’Allocco, Dora Morti e Carla Orbinati. Tra le partiture scelte, opere di Bach, Beethoven, Tchaikovsky, Mozart, Ravel, Rossini e Satie.

Gli ospiti e l’importanza dietro la scelta delle location

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto Napoli città della Musica che è iniziato il 13 ottobre si protrarrà fino al 16. Saranno ben 115 i concerti gratuiti che si terranno in 17 magiche location, che ospiteranno 150 pianisti, tra professionisti, appassionati e studenti che si esibiranno gratuitamente in luoghi pubblici e in case private.

La Galleria Umberto I rappresenta senza dubbio una location significativa e dalle enormi potenzialità e un segnale di rigenerazione urbana, così come sottolineato da Ferdinando Tozzi Consigliere per l’Industria e l’Audiovisivo del Comune di Napoli. “La Galleria è un posto dalle enormi potenzialità: devono esserci eventi come questo, qui”, le parole di Tozzi. “Attraverso la musica, la città rinasce“.

Dove poter seguire i prossimi eventi

Tra i luoghi di cultura che saranno interessati da questi travolgenti eventi ricordiamo il Maschio Angioino e il Castel dell’Ovo, la bellissima chiesa di Sant’Eligio Maggiore e, per finire, il concerto che si terrà a Piazza Mercato alle ore 17 di domenica 16 ottobre.

Potrebbe anche interessarti: Napoli città della musica: 3 eventi per il mese di ottobre

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/10/14/napoli/cultura/piano-city-napoli-2022-il-primo-evento-a-galleria-umberto/

In evidenza

CRONACA

POLITICA