SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Crolla l’Aula Magna della Facoltà di Lingue a Cagliari

Si parla anche di:

Università Cagliari Aula Magna crollo

Per fortuna è successo alle 9 di sera, quando l’università era chiusa da 2 ore. L’intera struttura dell’aula magna della Facoltà di Lingue a Cagliari è crollata all’improvviso cadendo sulle sedie gialle in velluto dell’aula magna. L’edificio crollato si trova all’interno del polo universitario di via Trentino-via Is Mirrionis, dove sono presenti anche la mensa e la casa dello studente.

Fortunatamente sotto le macerie non c’era nessuno

Dopo pochi minuti sono arrivati gli uomini del 118 e i Vigili del Fuoco che hanno iniziato a lavorare alla ricerca di persone rimaste sotto la pioggia di macerie. Sono stati utilizzati anche cani e droni per la ricerca ed escludere la presenza di persone.

Le immagini del crollo a Cagliari

Poteva essere una strage, ha commentato il sindaco

“Le immagini dell’Aula Magna della Facoltà di Lingue mi hanno sconvolto, poteva succedere qualche ora fa e sarebbe stata una strage. Il Signore ci ha graziati”, ha detto il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, arrivato dopo poco all’Università. “Non c’è stato nessun segnale che potesse anticipare quanto accaduto. Gli edifici delle nostre facoltà vengono ispezionati regolarmente” le parole del rettore, Francesco Mola.

le immagini dei VIgili del Fuoco facoltà Cagliari

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/10/19/italia/cronaca/crolla-aula-magna-facolta-lingue/

In evidenza

CRONACA

POLITICA