SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Saracinesca abbassata per la storica Pizzeria Brandi

Si parla anche di:

fake news chiude pizzeria brandi napoli

La prima notizia battuta era lapidaria e non sembrava lasciare margine di interpretazione: la storica pizzeria Brandi avrebbe chiuso i battenti. Poi, la rapida smentita dello stesso locale, con annessa spiegazione. Non una fake news, ma quasi.

I motivi della chiusura

In seguito ad alcuni accertamenti igienico-sanitari effettuati da ASL e NAS lo scorso mese di agosto, le autorità non avrebbero riscontrato le adeguate condizioni per il continuamento dell’attività. Per questo motivo si sarebbe resa necessaria la chiusura della storica pizzeria di Chiaia: un monumento dell’arte culinaria partenopea nel mondo, aperta nel 1760, al cui interno è nata la pizza Margherita nel 1889 e in cui risiede ancora oggi la targa commemorativa posta in loco nel 1889, in occasione delle celebrazioni del primo centenario dall’invenzione della pizza regale.

Il messaggio dei gestori dell’attività

Una chiusura solo temporanea, sembrerebbe. La battuta d’arresto nell’attività dello storico locale di ristorazione è stata anche segnalata dalla stessa pizzeria attraverso un post in diverse lingue pubblicato su Facebook. “Si avvisa la gentile clientela che la Pizzeria Brandi resta chiusa per manutenzione straordinaria oggi Giovedì 20 e domani Venerdì 21 Ottobre”, si legge nel post tradotto in inglese, spagnolo, arabo, giapponese, cinese, tedesco e francese. A seguire, inoltre, la specifica: “Per info e prenotazioni per i prossimi giorni si prega di chiamare […]”, sintomo della fiducia dei gestori dell’attività in una pronta riapertura.

Potrebbe anche interessarti: Lo scontrino “parlante”: fitto, energia e gas per giustificare i rincari …

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/10/20/napoli/lifestyle/mangiare/saracinesca-abbassata-storica-pizzeria-brandi-chiusa/

In evidenza

CRONACA

POLITICA