SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Berrettini batte Carballes e va ai quarti dell’Atp250 di Napoli

Si parla anche di:

di Michele Cafarelli

Non c’era il tutto esaurito all’Arena del tennis della Rotonda Diaz questo pomeriggio per l’incontro del nostro Matteo Berrettini contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena. In due set l’azzurro ha superato l’avversario e ha conquistato il quarto di finale: 6-4 6-2 il punteggio finale tra gli applausi del pubblico del Circolo del Tennis.

La rivincita di Berrettini su Carballes

Una settimana fa la sconfitta contro Baena a Firenze, oggi il rematch e la vittoria: così si è preso la sua rivincita il numero 16 nella classifica ATP, superando lo spagnolo al secondo set con un 6-2 importantissimo, che porta Berrettini alle semifinali del torneo napoletano. “Volevo rifarmi dopo la sconfitta di Firenze, avevo sprecato tante possibilità in quel caso. Non ho cambiato molto rispetto a quel match”, è stato quanto dichiarato nel post-partita da Berrettini ai microfoni di Supertennis. “Giocare qui a Napoli è speciale”, ha poi continuato l’atleta, “il tifo è molto caldo e sono felice. Come festeggerò? Con una bella pizza“.

Questa mattina ha vinto anche Fabio Fognini

Questa mattina, per i sedicesimi, Fabio Fognini ha invece battuto in 3 set il francese Hugo Grenier in un match molto combattuto. Ad accompagnare l’azzurro il pubblico di Napoli che ha esaltato e si è esaltato durante la partita giocata in una mattina di piena estate sul lungomare. Talmente tanto caldo che il tennista ha voluto tuffarsi, dopo la vittoria, a mare dagli scogli. Fotografato da turisti e tifosi.

Fabio Fognini si tuffa a Mergellina

Versi i quarti dell’ATP 250

Il prossimo incontro, per il tennista capitolino, sarà contro il giapponese Taro Daniel, numero 95 al mondo. I due si sono già sfidati altre tre volte, in passato: una vittoria per Daniel e due per Berrettini, che ora si prepara ad affrontare nuovamente il nipponico forte del favore dei pronostici. Il vincitore tra McDonald e Bautista Agut, in programma nel pomeriggio dopo la vittoria dello statunitense su Passaro per 6-3 7-5, sfiderà invece il cinese Zhizhen Zhang, che ha prevalso sull’argentino Baez con un risicato 7-6 7-6.

Sono ancora da decidersi gli incontri che porteranno agli altri match-up degli ottavi. Il vincitore tra Fognini e Carreno-Busta si scontrerà contro uno tra Moutet e Kecmanovic, mentre a scontrarsi con il vincitore tra Musetti e Djere ci sarà uno tra Galán e Borges.

Potrebbe anche interessarti: Napoli abbraccia Berrettini: il campione arriva in città per l’ATP 250

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/10/20/napoli/sport/altrisport/berrettini-batte-carballes-atp250-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA