SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Tennis & Friends torna a Napoli per la Special Edition

Domani e dopodomani, sabato e domenica 22 e 23 ottobre, torna con una speciale edizione Tennis & Friends – Salute e Sport Official Charity Event delle Nitto Atp Finals. Si tratta di un evento, sostenuto dal Ministero della Salute, che da oltre 11 anni sostiene la prevenzione, diffondendo attraverso sport e divertimento corretti stili di vita.

Quasi 200mila screening gratuiti in 10 anni

Il progetto è stato ideato da Giorgio Meneschincheri, medico chirurgo, e da Roma è stato esportato anche in Piemonte e in Campania dove torna in occasione dell’Atp250 di Napoli. Il Villaggio della Salute sarà aperto dalle ore 10 alle ore 18 e ci si potrà sottoporre a check-up e visite gratuite, grazie alle equipe sanitarie che saranno impegnate non solo nei controlli ma anche nelle attività di informazione verso il pubblico.

Divulgare la prevenzione e la promozione della salute

L’obiettivo primario di Tennis & Friends è la divulgazione della prevenzione e la promozione della salute per salvaguardare il benessere del cittadino e al tempo stesso ridurre i costi del Servizio Sanitario nazionale.

Evento realizzato con la partecipazione di tanti “friends” napoletani

Tutto questo sarà possibile grazie alle eccellenze sanitarie napoletane che da sempre sostengono il progetto tra cui: l’Azienda Ospedaliera di rilievo nazionale, Antonio Cardarelli che effettuerà consulenze oncogenetiche e consulenze genetiche prenatali e post-natali, e l’A.O.R.N. Santobono – Pausilipon, ospedale pediatrico che effettuerà, nel corso della prima giornata, visite pneumologiche, ecografie renali, prevenzione delle malattie renali e delle vie urinarie, ipertensione arteriosa, misurazione della pressione arteriosa, e manovre di primo soccorso; nella seconda giornata, invece, visite fisiatriche, valutazioni posturali, screening audiologico e screening oftalmologico. Contemporaneamente sui campi da Tennis si sfideranno gli ambassador di Tennis & Friends nel consueto Torneo “Tennis Celebrity”.

Potrebbe anche interessarti: Atp250 ″…e perchè ca**o abbiamo iniziato?” urla Fognini

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/10/21/napoli/lifestyle/salute/tennis-friends-torna-napoli-special-edition/

In evidenza

CRONACA

POLITICA