SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Rovinato un quadro di Monet con del purè dagli ambientalisti in Germania

Si parla anche di:

Monet Museo Germania Ambientalisti Purè

Nuovo agguato contro l’arte degli ambientalisti. Questa volta l’arma utilizzata per sporcare un dipinto storico non è una zuppa ma un purè di patate. I ragazzi del gruppo ambientalista Ultima Generazione hanno preso di mira il dipinto di Monet “Il Paglaio”.

L’azione rapida e rivendicata sui social

E’ accaduto a Postdam, in Germania, dove due attivisti di Last Generation hanno lanciato su un dipinto a olio di Monet del purè di patate. L’azione è durata pochi attimi e non ha dato il tempo alla sicurezza di intervenire per difendere l’opera d’arte conservata al museo Barberini. Ecco la rivendicazione degli “Le persone stanno morendo di fame, di freddo. Siamo nel pieno di una catastrofe climatica. Ho paura perché la scienza ci dice che non saremo in grado di sfamare le nostre famiglie nel 2050. C’è bisogno di purè di patate su un quadro per farci ascoltare? Questo quadro non avrà alcun valore se ci troveremo a lottare per il cibo. Quando inizierete finalmente a sentire?”.

Le conseguenze per il quadro

Carolin Stranz, portavoce del museo, ha affermato che non è stata fatta ancora una valutazione del danno. Non è la prima volta che un’azione del genere tocca un’opera d’arte. Una settimana fa, infatti, un gruppo di ambientalisti ha tirato della zuppa di pomodoro alla National Gallery di Londra. Il bersaglio era il celebre quadro di Vincent Van GoghI Girasoli, protetto da un vetro.

Potrebbe anche interessarti: Via Diocleziano, bomba nella notte davanti a un negozio: il video

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/10/23/mondo/cronaca/quadro-monet-rovinato-pure-ambientalisti/

In evidenza

CRONACA

POLITICA