SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Maratona di Napoli, vince il keniano Kimeli

Maratona di Napoli vince keniano Kisorio Hosea Kimeli

Il clima ha regalato a Napoli un’ottima maratona, gara podistica vinta dal fortissimo keniano Kisorio Hosea Kimeli. Alla seconda edizione della Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon gli atleti africani hanno dominato sia la gara sulla distanza dei 42,195 km, sia la mezza maratona.

E’ andato tutto per il meglio, il commento degli organizzatori

Alla fine della mattinata, raccogliendo i pareri dei podisti, sembra sia andato tutto veramente bene. Bello il circuito, buona l’organizzazione, ottimo il meteo. Soddisfatta anche l’Amministrazione Comunale, come ha confermato l’Assessore allo Sport Emanuela Ferrante: “Abbiamo vissuto una bellissima giornata di sport, con una grande dimostrazione di sinergia tra gli organizzatori della Ssd Neapolis Marathon e Comune. Con la gara, abbiamo inteso regalare ai 2.000 partecipanti e ai loro accompagnatori, l’opportunità di vivere la città in un’altra prospettiva, fruendo in pieno delle sue innumerevoli bellezze”.

L’unico neo è la mancanza di rispetto di alcuni cittadini

Se tutto è andato bene dal punto di vista organizzativo c’è da sottolineare che in alcuni punti della città si sono registrati problemi tra i cittadini e gli uomini della Polizia Municipale o della Protezione Civile. Qualcuno, infatti, ha tentato di superare i blocchi alla circolazione passando per vicoli e vicoletti e poi rimettendosi nelle grandi strade al fianco dei podisti. In un caso nei pressi di Piazza Bovio un Vigile ha inseguito e fermato una signora in motorino che si era inserita nella gara uscendo da una strada in controsenso.

Potrebbe anche interessarti: Tennis & Friends torna a Napoli per la Special Edition

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/10/23/napoli/cronaca/maratona-napoli-vince-keniano-kimeli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA