SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Atp250, a Napoli Musetti batte Berrettini 7-6 6-2

Musetti Napoli Berrettini atp250

Lorenzo Musetti, numero 24 della classifica Atp, vince l’Atp250 a Napoli. In una finale lunga 2 ore il toscano ha battuto il favorito del torneo Matteo Berrettini che però da alcuni giorni lamenta un dolore al piede sinistro. Primo set con Musetti sempre a un passo dal break, ma senza mai riuscire a strappare il servizio all’altro azzurro si arriva al Tie break. Il più giovane vince 7-5 e si porta avanti di un set.

Secondo set, Berrettini mai in gara

Berrettini lascia giocare l’avversario, col passare del tempo si muove sempre meno, conquistando punti solo con gran colpi. Musetti riesce a strappare per la prima volta il servizio all’avversario e si porta sul 3-1. E’ lo strappo che chiude l’incontro. Musetti gioca benissimo, Berrettini sbaglia, si arrabbia, zoppica e si arrende. 6-2 dopo 120 minuti di gioco. Il pubblico applaude, non aveva un vero e proprio preferito, ed è contento per lo spettacolo.

Bilancio del torneo di Atp250 di Napoli

Tra alti e bassi il torneo giocato questa settimana al Circolo del Tennis del lungomare sarà difficilmente dimenticabile. Finite le gare restano i bei ricordi di questi due ultimi, bellissimi, giorni. Atmosfera pazzesca, Arena sempre pienissima, clima quasi perfetto, spettacolo in campo e fuori. Se però la memoria torna a una settimana fa riemergono i dubbi e le perplessità di una gestione non certo da Atp. Si parte dai campi non pronti per le gare di qualificazioni sabato scorso, con il torneo iniziato a Monteruscello. Un problema non da poco al quale, per fortuna, il presidente Villari è riuscito a trovare un’ottima soluzione “importando” un capo già pronto da Firenze. Poi le critiche dei tennisti che hanno lamentato dal primo momento difficoltà a muoversi con i drivers e la gestione degli alberghi non certo impeccabile. Si arriva all’umidità. Alle 20, orario degli incontri serali per i quali i tifosi hanno pagato un biglietto a parte, l’Arena diventava impraticabile perchè scivolosa. Su questo, forse, può poco l’organizzazione.

Potrebbe anche interessarti: Maratona di Napoli, vince il keniano Kimeli

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/10/23/napoli/sport/altrisport/atp250-napoli-musetti-batte-berrettini/

In evidenza

CRONACA

POLITICA