SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Violenza omofoba a Napoli: “Ti spacco la faccia, lesbica di m***a”

Cronaca
Attualità,Lavoro,Sanità
arcigay denuncia aggressione omofoba dottoresse

La violenta aggressione si è verificata nella serata di ieri presso la sede di Antinoo Arcigay Napoli, nel corso del consueto appuntamento con i test rapidi per HIV e sifilide. La denuncia arriva dall’Associazione, che contestualmente richiede a Comune e Questura la riattivazione del Tavolo Interistituzionale didicato.

“Non guardarmi, ti spaccio la faccia”

Tutto è successo ieri sera, nella sede napoletana di Arcigay, nel corso dedicato a salute e prevenzione. Sul posto, due dottoresse volontarie, oggetto dell’aggressione. “Non guardarmi, lesbica di m***a: ti spacco la faccia se mi guardi così”: sarebbero state queste le gravi parole pronunciate da una persona che aveva fatto irruzione nella sede dell’Associazione.

Ostile dal primo momento, è stato invitato più volte ad allontanarsi. L’aggressore, non contento, si è ritirato solo in seguito alle diverse chiamate fatte davanti a lui dalle dottorese e dai volontari dell’Associazione al 112. Questo, però, non prima di essersi appuntato il nome di una delle due dottoresse su un taccuino, a mo’ di minaccia.

La reazione dell’Associazione

Dopo che le chiamate della sera prima al 112 non hanno ottenuto risposta, questa mattina i volontari di Arcigay, insieme con i propri legali, hanno deciso di sporgere denuncia alle autorità competenti. Inoltre, l’Associazione fa presente di voler richiedere alle autorità anche la riattivazione del Tavolo Interistituzionale tra Comune, Associazioni e Questura già precedentemente istituito. Per Arcigay, resta quanto mai necessario continuare a monitorare i crimini d’odio legati all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Potrebbe anche interessarti: Contro i gay? No, amico di tutti. Parla il titolare della pizzeria del Presidente

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2022/10/26/napoli/cronaca/dottoresse-aggredite-arcigay-ti-spacco-la-faccia/

In evidenza

CRONACA